Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Scegliere la scuola di addestramento del cane

Quando si decidere di adottare un cucciolo, è necessario essere consapevoli che la sua crescita comporterà impegno, una buona dose di pazienza e soprattutto una forte coerenza: quando il nostro piccolo amico ci guarderà con i suoi occhi dolci sarà difficile rimanere fermi sulla nostra posizione.

Scegliere una scuola di addestramento

Per aiutarci in questo difficile compito esistono ottime scuole di addestramento, ideali soprattutto per i cani di taglia grande, più difficili da tenere.

Per chi è alle prime armi, non è facile scegliere una buona scuola e capita spesso che la scelta venga effettuata esclusivamente sulla base dei giudizi delle persone che conosciamo. Ma decidere quale sarà quella giusta per il nostro animale d’affezione è un compito che spetta solamente a noi: ricordiamoci che l’educatore, insieme al medico veterinario, è una figura di fondamentale importanza perché ci aiuta, ponendosi come interprete tra noi e il nostro cane, a raggiungere una relazione piena ed appagante per entrambi.

Quindi, una volta individuate due o tre strutture con una buona reputazione, è bene visitarle e conoscere l’addestratore che insieme a noi ci aiuterà a rafforzare sempre di più quello che sarà un meraviglioso rapporto basato sul rispetto reciproco, sull’amicizia e sulla fiducia.

Durante la ricerca è importante lasciare l’animale a casa per evitare di sovreccitarlo e di provocargli troppa confusione.

Solo successivamente, quando avremmo individuato la nostra struttura, accompagneremo il nostro migliore amico al suo primo giorno di scuola!

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE