Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

La dieta del micio e l’importanza di variare i gusti

Anche i gatti hanno i loro gusti e amano cambiare ricette e consistenze. Ecco le basi per un'alimentazione sana e gustosa.

Manzo, pollo, anatra, salmone, tonno, verdure... le possibili varianti di crocchette e umido sono tantissime e ne abbiamo citate solo alcune. Sono le giuste basi di un’alimentazione per il gatto non solo gustosa, ma anche sana e completa.

 

 

Gusto e profumo del cibo per gatti

Come noi umani, anche il gatto ha le sue preferenze in fatto di alimentazione e può annoiarsi a trovare sempre il solito cibo nella sua ciotola. Presta attenzione anche all’odore del cibo per gatti: se non ha un buon profumo il tuo micio non si avvicinerà nemmeno! Insomma, sappiamo tutti che il gatto di casa è un vero buongustaio: un menù vario fa la sua felicità!

Menù sano e variegato per il benessere del gatto

Tuttavia, la dieta ideale non è solo una questione di gusti: la verità è che il tuo gatto ha l’esigenza di assumere molte sostanze nutritive la cui ricchezza e completezza può essere garantita solo dalla varietà di alimenti che gli proponi. Ecco perché è molto importante variare il suo menù.

Gli alimenti possono includere il pesce, come il salmone, il tonno, i gamberetti, e la carne, come l’anatra, il manzo, il pollo, il tacchino, per offrire al tuo animale tutta la varietà di cui ha bisogno e assicurare al tuo gatto una dieta davvero completa. Ma questo non significa che devi somministrargli qualsiasi cibo: ricorda invece che il felino digerisce male gli amidi, il latte e che gli avanzi di casa non sono la migliore soluzione nutrizionale. Meglio invece optare per alimenti pensati appositamente per lui, completi di tutto quello di cui ha bisogno, e offerti in diversi gusti.

Lo stesso discorso vale anche per i mici che sembrano avere sempre poco appetito. Pure per loro è importante cambiare i sapori e, per farli contenti, si possono proporre degli alimenti studiati espressamente allo scopo di stimolare la fame. Anche in questo senso è importante offrire al micio diversi ingredienti cercando di scovare quelli che preferisce

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE