Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Pet Welfare

Vai alla sezione >

Condividiamo le preoccupazioni dei pet lover per le condizioni di vita degli animali da allevamento. Per questo abbiamo preso l’impegno di assicurare il più alto livello possibile di benessere per gli animali da allevamento nella nostra filiera, in Italia

 

È un impegno preso a livello globale, iniziato nel 2012 con l’adesione al progetto Farm Animal Welfare dell'Organizzazione Mondiale per la Salute Animale (OIE) e che continua ancora oggi, giorno dopo giorno. Il progetto sancisce gli standard e i requisiti da rispettare per l’approvvigionamento responsabile di materie prime, come carne, pollame, uova e prodotti lattiero-caseari, standard cui abbiamo deciso di adeguarci a livello mondiale.

Stiamo lavorando per migliorare la salute ed il benessere degli animali da allevamento utilizzati nella nostra filiera produttiva. Il protocollo Nestlé per l’approvvigionamento responsabile (Nestlé Responsible Sourcing Assessment protocol), sviluppato insieme a World Animal Protection, definisce le linee guida per la valutazione delle pratiche di allevamento e ci aiuta nella selezione e nella scelta dei fornitori. La collaborazione con questa realtà ci rende la prima grande azienda alimentare a creare una partnership con una ONG che opera nell’ambito del benessere animale. Insieme abbiamo sviluppato i requisiti specifici per la nostra categoria, definendo le linee guida e i comportamenti da tenere quando si parla di tematiche come allevamento, alimentazione, alloggiamento, salute, trasporti e macellazione.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE