Skip to main content

Boxer

Cane di razza Boxer

Il Boxer è un cane di taglia media, molto muscoloso, robusto e a torace profondo. Hanno un muso corto e un mento leggermente rialzato. Il colore del mantello è fulvo o tigrato, di solito con alcune macchie bianche; possono anche essere totalmente di colore bianco (colore non ammesso dalla standard). L'altezza media dei maschi adulti è di 57-63 cm e il loro peso è di 30-32 kg. Le femmine adulte stanno idealmente a 53-59 cm e pesano circa 25-27 kg.

  • Cane adatto a proprietari con un po' di esperienza
  • Sono richiesti alcuni corsi di formazione
  • Gli piacciono camminate dinamiche
  • Gli piace camminare una o due ore al giorno
  • Cane grande
  • Bava minima
  • Ha bisogno di una pulizia settimanale
  • Razza non ipoallergenica
  • Cane chiacchierone
  • Un cane da guardia che abbaia, mi avvisa e mi protegge fisicamente
  • Potrebbe richiedere un addestramento per vivere con altri animali da compagnia
  • Un ottimo cane per la famiglia

Origine

La razza Boxer deriva da due cani di tipo mastino usati come cani da caccia nel Medioevo in Germania. Questi cani venivano usati per la caccia al cinghiale, orsi e cervi. Questi antenati del cane Boxer venivano anche usati per il combattimento con i tori quando questo era uno sport. Nel 19 ° secolo queste razze furono incrociate con il Bulldog e fu creato il cane Boxer.

Personalità

I boxer rimangono come cuccioli per tutta la vita. Vivaci, forti e fedeli, sono animali domestici per tutta la famiglia, adulti e bambini, ma possono essere chiassosi, quindi potrebbe non essere adatto in una casa con bambini molto piccoli. Molto sicuri di sé, ma essendo calmi ed equilibrati evitano il combattimento, ma in grado di difendersi se necessario. Possono essere molto distruttivi se vengono lasciati soli a casa per lunghi periodi di tempo

Salute

I boxer sono predisposti a diverse malattie ereditarie o congenite potenzialmente gravi, in particolare problemi cardiaci e tumori. Controllare che i cani siano stati allevati da linee che sono prive di questi specifici problemi di salute contribuirà a ridurre la probabilità della comparsa di questi disturbi.

Esercizio fisico

I Boxer è una razza con molta energia che richiede molto esercizio fisico: amano andare in giro in spazi aperti, a caccia di palle e frisbee. Si consigliano più di due ore al giorno.

Nutrizione

I cani di taglia grande, oltre ad avere grandi appetiti, beneficiano di un diverso equilibrio di sostanze nutritive tra cui minerali e vitamine rispetto ai cani di taglia più piccola. I Boxer sono predisposti alla torsione dello stomaco; pasti più piccoli e più frequenti possono aiutare a minimizzare questo rischio.

Toelettatura

Il mantello del Boxer è facile da tenere pulito, in quanto è molto corto. Un guanto di gomma può essere usato una volta ogni tanto, per mantenere il pelo in buone condizioni.

title

Questa è la razza giusta per te?

text

Ogni cane possiede la propria personalità e presenta fin dalla nascita alcuni istinti e comportamenti innati. Prova il nostro breed selector e scopri le razze di cani che si adattano meglio alle tue preferenze e al tuo stile di vita. Se tu e il tuo cane apprezzate cose simili, avrete maggiori probabilità di vivere insieme una vita felice e appagante

title

Trova il tuo amico

Testo

Adotta con ENPA

 

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia. Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

Testo

Cerca allevatore

 

Cerchi un cucciolo? Affidati alle mani esperte di un allevatore. Trova l’allevamento più vicino a casa e scegli la cucciolata che preferisci.

Testo

Hai già un cucciolo?

 

Diamo insieme il benvenuto al tuo nuovo amico! Per te alcuni consigli utili per aiutarti ad orientarti in questa nuova avventura. Iscriviti per scoprirli tutti!

TOP
Purina TI RISPONDE