Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Raffaele e Cristina

Il nostro impegno insieme ad ENPA

Da oltre un secolo ENPA si impegna a sostenere i pet in difficoltà in cerca di una nuova casa.

ELENA MUSSINI
Il nostro impegno insieme ad ENPA
Benvenuto a casa
E per chi, come noi di Purina, ama gli animali da compagnia, questa è una missione importante che vale la pena condividere e portare avanti.

Per questo, con il progetto “Benvenuto a casa” siamo impegnati a sostenere i rifugi ENPA, dandone visibilità in questa sezione e durante iniziative specifiche, per aiutare i pet da loro ospitati a trovare famiglie accoglienti che se ne possano prendere cura per la vita, un’attività che rende concreto il nostro credo, ovvero che insieme a un pet la vita si arricchisce.

Come Purina, siamo impegnati ad aiutare ENPA a nutrire i pet ospitati presso le loro strutture, donando loro alimenti per cani e gatti.

Scopri alcuni dei cani e gatti ospitati nei rifugi ENPA in cerca di una nuova famiglia.

L’attività sociale di ENPA

ENPA

L’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) è la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia. Fondata nel 1871, ENPA svolge oggi la sua attività in tutti i settori per la tutela e il benessere degli animali.
 
Senza fini di lucro, ENPA opera solo grazie all’aiuto di chi condivide le sue finalità. 
 
Con una grande capillarità sul territorio italiano, ENPA è presente con canili e gattili, ambulatori veterinari e centri di ricovero per animali esotici, svolgendo anche attività di sensibilizzazione nelle scuole, effettuando servizio di soccorso e recupero degli animali feriti e collaborando con i Comuni per la prevenzione del randagismo.
 
ENPA ha, inoltre, un Servizio Guardie Zoofile per reprimere i reati contro gli animali ed è attualmente impegnata in un ambizioso progetto nazionale finalizzato a combattere la piaga del randagismo.
 

Trova il rifugio ENPA più vicino a te per conoscere i pet da adottare: Scopri di più

Non puoi adottare un pet nella tua famiglia? Sostieni ENPA con una “adozione a distanza”: Scopri di più