Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Cerchi un pronto soccorso veterinario per il cane? Ecco cosa fare

Esiste un numero verde nazionale per le emergenze e l’assistenza veterinaria del tuo cane, oltre all’assistenza 24 ore su 24 degli esperti Purina.

Se Fido non sta bene e hai bisogno di un consulto, se hai un'emergenza magari notturna, se solo senti la necessità di una rassicurazione e sei lontano da casa, i servizi di pronto soccorso e di consulenza veterinaria in Italia fanno al caso tuo. Ci sono diverse strutture di pronto soccorso per i cani, private e pubbliche, organizzate su base locale dalle singole ASL o da società private.

Purina per voi. Da diversi anni esiste il numero verde gratuito "Purina per voi": al numero 800.525.505 rispondono 24 ore su 24 specialisti del settore che aiutano e forniscono informazioni ma anche consulenze veterinarie di emergenza. Purina infatti offre questo servizio telefonico di pronto soccorso veterinario in collaborazione con i medici veterinari di SCIVAC abili nell'indirizzare, consigliare e offrire poi eventualmente l'indirizzo della struttura ambulatoriale veterinaria di emergenza più vicina a te nel momento del bisogno.

La mappa. Se hai possibilità di collegarti a internet, esiste sul sito di Purina anche una mappa per il soccorso veterinario del tuo cane e altri servizi, la PetMap (https://www.purina.it/petmap), dove, selezionando l'area in cui ti trovi, puoi scoprire in un passaggio quali strutture convenzionate vi sono nei dintorni, sia per servizi medici, sia per qualsiasi bisogno che riguardi il tuo animale di famiglia.
Dalla spiaggia per cani più vicina alla toelettatura, la mappa è completa e tutta da navigare.

118. Da diversi anni comunque anche il numero nazionale di pubblica assistenza 118 offre un servizio di aiuto e pronto soccorso veterinario per animali in difficoltà e può intervenire in caso di bisogno, proprio come avviene per gli umani. A livello locale poi, grazie al contributo delle associazioni di volontariato e di cura degli animali come ENPA, esistono servizi di aiuto regionali e cittadini: sui loro siti locali si trovano tutte le informazioni di contatto.

 

Prevenzione: scopriamo gli alimenti pericolosi per il tuo cane

Hai mai pensato di assicurare il tuo cucciolo?

Scopri gli altri consigli del Pet Magazine

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE