Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Cane in casa: i 7 benefici per la famiglia

Non c'è tesoro più grande dell'amicizia e quella tra cane e umani è tra le più preziose al mondo. Sapete il perché? Ecco i motivi principali.

1. Il cane fa bene alla salute di tutta la famiglia 

Diversi studi scientifici lo hanno dimostrato: i cani in casa sono garanzia di buona salute. Infatti aiutano a ridurre la pressione del sangue e a combattere le malattie del cuore, diminuiscono i casi di depressione tra noi umani e limitano lo stress.

2. Il cane ogni giorno…toglie il medico di torno! 

Il proverbio non diceva esattamente così, ma è certo che una ricerca americana ha dimostrato come gli anziani che hanno un cane in casa vadano meno volte dal dottore rispetto a chi invece il cane non lo ha.

3. Fanno bene soprattutto ai bambini 

Chi nasce e cresce con un cane in casa, corre infatti rischi minori di soffrire di allergie e di asma. E poi diventeranno ottimi compagni di giochi!

4. Fanno restare in forma

Un cane domestico è un personal trainer eccezionale: almeno tre volte al dì ti ricorda di fare movimento e non lesina su scatti, corsette, passeggiate veloci, garantendoti una perfetta forma fisica.

5. I cani mettono allegria! 

La magica simbiosi che si crea tra te e il tuo cane è semplice e genuina. Inoltre, è stato calcolato che ci basta mezz’ora in compagnia di un quattrozampe per sentire crescere allegria e benessere interiore.

6. Accrescono l'autostima dei piccoli 

Un cane in casa aiuta i bambini a migliorare la percezione di se stessi, elevando la loro abilità nel relazionarsi col prossimo. È  in grado anche di insegnargli la responsabilità: nelle cure quotidiane, per esempio, affidando al bambino alcune semplici mansioni che riguardano la vita del cane.

7. Perché.. insieme è meglio!

Come sostiene da anni la campagna “A scuola di petcare” la vita della famiglia con la presenza di uno o più cani è un vero arricchimento interiore per tutti quanti. Per questo è importante imparare a convivere serenamente, con benefici immediati e duraturi.

 

Scopri nel dettaglio i benefici della relazione cane-bambino

Leggi di più sull’insegnamento del rispetto

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE