SFIDE A SUON DI FRISBEE PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE CON IL TONUS DOG CHOW TOUR 2014

Milano, giugno 2014 Tonus DogChow – brand premium di Purina per l’alimentazione di cani e gatti – si fa portavoce dei cani che amano giocare all’aria aperta con vivacità e agilità e lancia l’edizione 2014 del Tonus Disc Dog Tour, per mettere in scena le esibizioni più sorprendenti che vedono protagonista l’amico a quattro zampe.

Il Tonus Disc Dog Tour 2014 quest’anno si svilupperà in 4 tappe:
Milano (7-8 giugno 2014), Brescia (14-15 giugno 2014), Mondovì (22 giugno 2014) e Napoli (20-21 settembre 2014). Il primo esclusivo appuntamento è previsto al Parco Esposizioni di Novegro (Milano), all’interno della manifestazione QuattroZampe in Fiera: l’evento sarà aperto a tutti gli appassionati di animali da compagnia e dei giochi all’aria aperta dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00.

Durante la due giorni di giochi, divertimento e informazione dedicata agli amici a quattro zampe, Tonus sarà protagonista di incredibili prove sul campo di professionisti del Disc Dog* all’interno di un’arena all’aperto immersa nel verde. Non vi saranno solo le spettacolari esibizioni di campioni del Disc Dog, ma anche il pubblico potrà avvicinarsi alla disciplina e imparare le tecniche di base insieme al proprio cane. Tonus DogChow si impegna infatti nel fornire non solo alimenti di alta qualità per garantire tonicità e benessere agli amici a quattro zampe, ma anche attività che favoriscano lo sviluppo di una relazione uomo-pet corretta e responsabile.

Ma le attività del Tonus Disc Dog Tour 2014 continuano anche online: su www.petpassion.tv – il social network interamente dedicato ai petlovers sviluppato da Purina in collaborazione con The Blog TV – dal mese di maggio alla fine di ottobre saranno a disposizione le web series di Disc Dog e articoli relativi a questa disciplina sportiva. Inoltre registrandosi www.petpassion.tv o partecipando ad una delle tappe del Tour in compagnia del proprio cane, dall’8 giugno fino al 30 ottobre sarà possibile raccontare la propria esperienza con i prodotti Tonus attraverso commenti, video e foto in cui ad essere protagonisti saranno i momenti di gioco più spettacolari e coinvolgenti con gli amici a quattro zampe.

*Il Disc Dog. E’ una disciplina sportiva, nata negli Stati Uniti negli anni Settanta, che consiste nel lanciare un frisbee che l’amico a quattro zampe deve recuperare dando prova di agilità e velocità, ma anche di grande intesa con il proprio proprietario. Dagli Stati Uniti al Giappone, dall’Australia all’Europa, dove è approdato con immediato successo anche in Italia, oggi è Disc Dog mania.

Tonus DogChow, brand di Purina, è in vendita in esclusiva nel canale specializzato e offre una gamma completa e specifica per le diverse esigenze di cani. Tonus DogChow contiene proteine di alta qualità per rinforzare la muscolatura e con ingredienti salutari per una buona digeribilità. Frutto dell’esperienza Purina – azienda leader del settore con oltre 85 anni di esperienza - i prodotti Tonus DogChow sono ricette ottimali per una nutrizione completa e bilanciata.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina.it e www.petpassion.tv.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PRO PLAN, Purina Veterinary Diets, Tonus, Tidy Cats in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo