Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Pro Plan logo
Grooming un gatto dai capelli lunghi

La verità sugli allergeni del gatto

2 min di lettura
Pro Plan logo
Consigliato da Pro Plan

Gli esseri umani possono essere sensibili ad una serie di allergeni differenti, che se sommati determinano un effetto cumulativo, il cosiddetto “carico allergenico totale”. Quando un individuo aumenta la propria esposizione ad un singolo allergene o a una somma di allergeni differenti, la propria soglia allergenica viene superata e si innesca una reazione allergica.

Donna seduta sul letto coccole gatto

Attualmente, circa 1 adulto su 5 al mondo è sensibile agli allergeni del gatto.

La maggior parte degli individui sensibili agli allergeni del gatto reagiscono ad un particolare allergene, conosciuto come Fel d 1, il quale è prodotto nelle ghiandole salivari e sebacee dei gatti. Questi allergeni contenuti nella saliva sono trasferiti sul pelo e sulla pelle del gatto durante la toeletta e successivamente si diffondono nell’ambiente con la perdita fisiologica del pelo e della forfora.

Gatto Grooming sul divano

Essendo molto leggero, l’allergene Fel d 1 si diffonde ovunque trasferendosi sui vestiti, e rimanendo negli ambienti abitati, come risultato, l’allergene è onnipresente. Lo si può rilevare anche nelle abitazioni senza gatti, nei mezzi di trasporto raggiungendo livelli che possono far scattare il limite soglia individuale associato alla sensibilizzazione.

Tuttavia, nonostante molti proprietari di gatti sarebbero disposti a compromettere il proprio benessere pur di tenere il proprio gatto, non sarebbero propensi a accettare soluzioni che possano potenzialmente mettere a rischio la salute e il benessere del proprio gatto.

Gatto che mangia da una ciotola

Oggi, Purina® Pro Plan® LiveClear® presenta un nuovo approccio, sicuro per il gatto, basato su un alimento completo e bilanciato, che riduce l’allergene Fel d 1 sul pelo del gatto in media del 47%, a partire dalla terza settimana di alimentazione quotidiana ed esclusiva e per almeno dieci settimane. Quando il gatto mangia Pro Plan® LiveClear®, una proteina chiave derivante dalle uova si lega al Fel d 1 e lo neutralizza direttamente nella saliva del gatto.

Pro Plan® LiveClear® non è solamente un’incredibile rivoluzione nella gestione dell’allergene del gatto, ma anche una nutrizione quotidiana dal gusto eccellente, con il vantaggio di contribuire alla qualità della vita del gatto e del nucleo familiare.

Scopri la gamma PRO PLAN:

Pro Plan Liveclear Adult Salmone

PRO PLAN LiveClear Adult 1+ Sterilizzato Ricco in Salmone

Pro Plan Liveclear Adult Tacchino

PRO PLAN LiveClear Adult 1+ Sterilizzato Ricco in Tacchino

Pro Plan Liveclear Kitten

PRO PLAN LiveClear Kitten Ricco in Tacchino

Pro Plan Liveclear Senior Tacchino

PRO PLAN LiveClear Senior 7+ Sterilizzato Ricco in Tacchino