Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Purina ONE
Il miglior cibo per il benessere del tuo gatto

Il miglior cibo per il benessere del tuo gatto

2 min di lettura
Purina ONE
Consigliato da Purina One

La domanda più importante per ogni amante dei felini è: qual è il cibo migliore da somministrare? Ecco gli aspetti più importanti di cui tenere conto per essere certi della scelta. Dalla completezza del pasto... al gusto. 

Un’alimentazione equilibrata, completa e attenta alla salute del tuo gatto è indispensabile per garantirgli una vita lunga e piena di benessere. 

Proprio come per gli umani, infatti, anche per i felini dal cibo passa tutto: energia, qualità della vita, appagamento. 

consegnando un gatto una ciotola di cibo

È bene quindi pianificare con attenzione la dieta del gatto perché comprenda tutti gli elementi specifici più importanti come un grande apporto proteico, la taurina, la giusta dose di acidi grassi, le vitamine.

Tutti nutrienti che con i pasti adatti agli esseri umani non è facile garantire nelle giuste dosi. Meglio quindi affidarsi agli esperti nutrizionisti che sulla base di ricerche scientifiche formulano ogni pasto preconfezionato, stando attenti anche al gusto e rispettando le preferenze del gatto.

Secco e umido: il migliore cibo per i gatti

Hai campo libero nella scelta della consistenza del cibo per gatti: secco o umido sono ottimi entrambi e l’opzione migliore è quella di alternare i due tipi di alimento perché entrambi apportano dei vantaggi.

Il secco, per esempio, aiuta a tenere i denti puliti, mentre l’umido stuzzica il gusto del gatto e lo aiuta a mantenersi ben idratato.

Non dimenticare, infine, una ciotola di acqua fresca e pulita sempre a disposizione.

Purina One per bisogni specifici del gatto

Gatto e cane che mangia dalle ciotole

Affidarsi a un buon marchio ti dà la garanzia di essere sulla strada giusta per assicurare al tuo micio il miglior cibo possibile, bilanciato e adatto al suo organismo.

Ricorda infatti che molti alimenti normali per l’uomo sono per lui dannosi, e che quindi il fai da te è meglio evitarlo.

Inoltre, il tuo gatto potrebbe avere dei bisogni specifici: se tende al sovrappeso, se ha i reni delicati, se è anziano o cucciolo, se è in gravidanza, allora deve seguire un piano alimentare personalizzato, e anche questa volta a venirti incontro è l’ampia gamma offerta dai migliori marchi, come Purina One.

I risultati non si faranno attendere perché il benessere si vede: il gatto ben nutrito è anche più bello e vivace.

Articoli correlati:

Purina One