Skip to main content
Jenifer

PhD, Technical Communication Manager and Veterinarian @Purina

Ingredienti

Vai alla sezione >

Il petfood a fonte proteica unica (o monoproteico) contiene una sola fonte di proteine di origine animale o vegetale.

Il petfood a fonte proteica unica (o monoproteico) contiene una sola fonte di proteine di origine animale o vegetale. Nutrire un pet a cui non è stata diagnosticata un’allergia o un’intolleranza alimentare con prodotti monoproteici non offre alcun vantaggio.

 

Nei cani e nei gatti che mostrano segni clinici di AFR (reazioni avverse al cibo: allergie o intolleranze alimentari), una dieta monoproteica può essere impiegata come metodo diagnostico o come trattamento a lungo termine. La maggior parte delle AFR sono generate dalle proteine, perciò una dieta monoproteica può aiutare a limitare l’esposizione a potenziali allergeni, offrendo benefici a cani e gatti che soffrono di allergie o intolleranze.

 

L’uso profilattico di petfood monoproteico, che di conseguenza limita il contatto del corpo con una varietà di proteine, può portare a disturbi nella normale risposta del sistema immunitario. Pertanto, non è necessario limitare le fonti di proteine negli alimenti per i pet sani, purché seguano una dieta completa ed equilibrata.

TOP
Attenzione!
Si è verificato un errore
Se il problema persiste, effettua il logout e prova a accedere nuovamente.
Purina TI RISPONDE