Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Giochi per gatti, come divertirsi con il proprio amico a 4 zampe

Più di ogni altra cosa i gatti amano giocare. Per loro il gioco è vita: saltano, si allenano, si sfogano, si divertono e socializzano. Gioca spesso con il tuo micio: ti prenderai così cura del suo benessere, tenendolo in forma e soddisfando la sua indole da predatore. I gatti si accontentano di poco: qualsiasi oggetto non pericoloso è ideale per farli divertire. Ripassiamo insieme i giochi preferiti dai gatti in casa.

 

Le esche per gatti

I gatti adorano le esche. Sono per loro le prede di una divertente battuta di caccia. Per crearle basta poco: prendi una corda e a una delle estremità legaci un qualsiasi oggetto che attragga la sua attenzione. Ora non ti resta che far correre l’amico peloso dietro a questa esca, facendolo vincere sempre, alla fine! Ricorda che i gatti sono orgogliosi e non potrebbero sopportare di perdere. Prova anche senza corda, lanciando semplicemente l’oggetto del suo desiderio in aria e godendoti i suoi salti felici.

Le scatole per gatti 

Un altro gioco molto apprezzato dai mici è la classica scatola di cartone. Procurati anche solo una semplice scatola da scarpe e proporla al gatto e lasciagliela, come se nulla fosse, bene in vista. Lui si avvicinerà molto presto, la annuserà e poi ci salterà dentro soddisfatto. Ecco che inizia il gioco! Dagli la giusta attenzione, fingi un agguato, tiragli una pallina nella scatola e lui impazzirà di gioia.

Prede di gomma o in stoffa per gatti

Altro motivo di divertimento per i felini sono i pupazzetti di qualsiasi tipo e forma, di stoffa o gommosi, meglio ancora se emettono qualche suono quando morsi. I mici non smetterebbero mai di farli volare per casa o di attaccarli come se fossero delle importanti prede! Un sostituto del pupazzetto può essere un grosso gomitolo di lana che, tuttavia, si distrugge e va buttato nel giro di poco. Si divertirà come un matto a graffiarlo, morderlo e spargere i suoi fili sul pavimento.

Nascondino con i gatti 

Se hai la giusta confidenza con il tuo gatto, puoi divertirti con il nascondino felino. Si tratta di fargli un agguato quando meno se lo aspetta, imitando le sue movenze per poi aspettare che sia lui a fare altrettanto. Quando sarà interessato alla faccenda, nasconditi dandogli il tempo di vedere dove vai. Resterà ad osservare per capire che cosa succede: salta poi fuori dal nascondiglio fingendoti un gatto! Lui scapperà e si nasconderà… e il gioco ricomincia. È molto divertente!

 

Scopri i giochi fai-da-te

Scopri come addestrare un gatto facendolo divertire

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE