Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Video da fare vedere ai gatti

Video da fare vedere ai gatti

6 min di lettura

Porta un po' di eccitazione nella vita del tuo animale domestico con questi video per gatti che includono i topi, gli uccelli e gli scoiattoli preferiti di sempre. Non stupirti se il tuo gatto non potrà fare a meno di premere il pulsante di iscrizione.

Senza dubbio il tuo micio è felice di aver trovato un rifugio sicuro e confortevole nella tua casa. C'è cibo in abbondanza, calore e, fortunatamente, non ci sono molti pericoli in agguato dietro l'angolo del soggiorno. Ma la felicità di uno stile di vita protetto ha un rovescio della medaglia per il tuo gatto: non ci sono tante cose eccitanti per cui miagolare.

Video per i gatti da guardare

Per fortuna è possibile ricreare il brivido dell'aria aperta senza lasciare il divano con alcuni video per gatti ben selezionati. Tutto ciò che serve è un dispositivo collegato a Internet e una protezione per lo schermo per evitare che si graffi nel caso in cui il gatto si ecciti troppo.

Da topi, scoiattoli e uccelli che si fanno i fatti loro all'aria aperta a sciocchi giochi interattivi, abbiamo messo insieme una filmografia per gatti che terrà i baffi incollati allo schermo per ore.

Ma prima di addentrarci nel divertente mondo dei video di uccelli per gatti e di altri intrattenimenti felini, ti starai chiedendo cosa fanno i gatti del mondo digitale che hanno davanti agli occhi.

Ai gatti piace guardare i video?

Alcuni video sono stati progettati appositamente per essere guardati e goduti dai gatti. Lo scopo di questi video per gatti è quello di ricreare uno spaccato del mondo naturale per intrattenere, ma anche per fornire la tanto necessaria stimolazione visiva che mantiene i loro istinti acuti. Il cast preferito comprende topi, pesci o uccelli.

Sappiamo che i gatti sono incuriositi dall'azione che si svolge sui nostri schermi da quando i proprietari di gatti hanno iniziato a sorprendere i loro animali a fissare la televisione. Nel frattempo la scienza si è messa al passo con i tempi e ha svelato alcuni dei misteri del perché ai gatti piaccia guardare i video e cosa vedano in realtà. È emerso che la visione dei gatti è limitata a pochi colori, prevalentemente alle tonalità del verde e del blu. I colori che percepiscono non si avvicinano neanche lontanamente alla ricca intensità che gli esseri umani possono registrare.

La cosa ancora più interessante è che i gatti elaborano le immagini a una velocità superiore a quella degli esseri umani. Ciò significa che ciò che noi vediamo come un'immagine in continuo movimento, per loro è un pasticcio tremolante. Ma è proprio da qui che nasce il divertimento. Non sono i dettagli che contano per le preferenze di visione del gatto, ma il movimento che cattura la sua attenzione. E questi video per gatti hanno molto da fare per suscitare l'interesse del tuo gatto.

Video di topi per gatti

La vecchia nemesi dei felini, il topo, è uno dei soggetti preferiti per i video, visto l'impressionante numero di visualizzazioni che i video qui sotto hanno accumulato. È possibile passare da video di quattro minuti per i gatti meno attenti a video di un'ora per gatti curiosi.

Topo in azione

La migliore performance da solista di un topo

Topi e uccelli condividono lo schermo

Video di uccelli per gatti

Gli uccelli possono essere dei veri e propri intrattenitori per i gatti. Tutto quel volare intorno farà eccitare anche il gattino più svagato. Inoltre, quale felino può resistere al costante cinguettio e al battito d'ali di questi video?

Il miglior cast di uccelli: pettirossi, merli, cince e cardellini

Divertimento con uccelli e scoiattoli

Video di scoiattoli per gatti

Se pensi già che gli scoiattoli siano una delle specie più adorabili che abbiano mai abbellito la terra, la tenerezza di questi video sarà quasi insopportabile. Sei stato avvertito.

Delizia dello scoiattolo

Scoiattolo che fa buu

Scoiattoli e uccelli alla cabina telefonica della foresta

Video di giochi per gatti

Anche i gatti possono darsi da fare con i video. Questi giochi per gatti prevedono la cattura di topi, l'inseguimento di fili e il seguire i punti sullo schermo: tutti passatempi preferiti dai felini. Non dimenticare la protezione per lo schermo!

Acchiappa il topo

Gioco delle corde

Cattura del pesce

Il laser verde

Scopri poi quali altri giochi per gatti puoi fare insieme per assicurarti che il tuo animale faccia abbastanza esercizio per il suo benessere generale. Leggi i nostri consigli di giochi per gatti e come divertirsi con il proprio amico a 4 zampe.

Articoli correlati di Purina: