Skip to main content
Jenifer

Responsabile comunicazione tecnica e veterinario @Purina

Ingredienti

Vai alla sezione >

Più proteine non significano necessariamente una migliore alimentazione. Il livello di proteine è uno dei punti chiave da prendere in considerazione quando si sceglie il pet food.

Ma l'obiettivo è garantire che il cibo contenga la quantità necessaria di proteine per le esigenze specifiche dell'animale (tenendo conto della fase di vita e/o di esigenze specifiche dell’animale). Un altro punto importante da considerare è la digeribilità delle proteine, per permettere all'animale di utilizzare le proteine in modo efficiente. In Purina, collaboriamo con esperti di nutrizione per formulare i nostri prodotti e garantiamo la qualità e la digeribilità delle proteine attraverso controlli di qualità esaustivi.

Quando le proteine vengono consumate in eccesso, il corpo non ha la capacità di immagazzinarle e, pertanto, le proteine in eccesso non verranno utilizzate per creare più massa muscolare. Di conseguenza, l'eccesso di proteine finirà nelle urine o nelle feci. Questo non è dannoso in animali sani Tuttavia, può diventare un problema ambientale insostenibile, vistala quantità di azoto escreto che deriva dal metabolismo proteico.

Pertanto, l'alimentazione di proteine extra, in eccesso rispetto alla quantità richiesta dal tuo pet, non fornisce alcun beneficio per la sua salute, ma può potenzialmente contribuire a problemi ambientali.

TOP
Purina TI RISPONDE