Skip to main content
Testo

PROMUOVERE L'ADOZIONE DEI PET ATTRAVERSO COLLABORAZIONI E PARTNERSHIP

I nostri obiettivi

Entro il 2023 – I nostri 10 mercati europei più importanti sosterranno organizzazioni e programmi che promuovono l'adozione per incrementare la percentuale di animali adottati.

90% completato
AGGIORNAMENTO SUI NOSTRI RISULTATI

90% di obiettivi raggiunto

Nel 2020: 15 Paesi hanno istituito partnership per l'adozione di pet in collaborazione con 28 partner.
Nel 2019: 13 Paesi hanno istituito partnership per l'adozione di pet in collaborazione con 22 partner.

In totale, 28 paesi, tra cui Francia, Italia, Polonia, Spagna, Regno Unito, Russia e molti altri, hanno stabilito partnership per l'adozione di pet con circa 50 organizzazioni diverse. Tutte queste organizzazioni si impegnano ad aiutare il maggior numero possibile di pet a trovare nuove case. Lavorando insieme possiamo garantire la salute, la sicurezza e il benessere di un numero ancora maggiore di pet. 98.731 pet in totale hanno trovato una nuova casa grazie alle nostre organizzazioni partner nel periodo 2019-2020.

Inoltre, durante l'epidemia di COVID-19 abbiamo donato oltre 3 milioni di pasti a rifugi e organizzazioni per il benessere degli animali in oltre 15 paesi di Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA: PURINA, LE COLLABORAZIONI E LE PARTNERSHIP CON LE ONLUS

Noi di Purina adoriamo i pet e crediamo fermamente che gli animali da compagnia abbiano un'influenza positiva sulle persone che ne hanno cura e sulla società nel suo complesso. Anche se i proprietari non potrebbero mai fare a meno dei loro fedeli compagni di vita e sebbene nel mondo i pet siano per lo più circondati d'affetto e attenzioni, a causa di ostacoli economici e sociali, migliaia di cani, gatti e altri animali vengono abbandonati ogni anno, purtroppo in numero sempre crescente.

Siamo consapevoli di trovarci nella posizione ideale per agire e, pur essendo già coinvolti in numerosi programmi che promuovono l'adozione dei pet attraverso collaborazioni e partnership, vogliamo far leva sulla nostra esperienza e sui nostri partner in più paesi per aiutare un maggior numero di animali a trovare una casa accogliente e calorosa.

In tutta Europa, sosteniamo programmi di adozione di animali domestici per aiutare a migliorare i tassi di adozione dei pet. Forniamo cibo ai centri di adozione e sosteniamo molti eventi di sensibilizzazione all'adozione e campagne educative sui benefici e sulle responsabilità dell'adozione di pet. Anche le donazioni di cibo per pet per i nostri partner sono una parte importante del nostro sostegno che è diventato ancora più decisivo durante la pandemia, quando i finanziamenti ai rifugi sono stati tagliati. Durante il 2020, nel momento di maggior bisogno, abbiamo donato milioni di pasti per pet ai nostri partner che si occupano dell'adozione e ad altri soggetti che ne avevano bisogno.

IN SINTONIA CON I PRINCIPI CSV DI NESTLÉ

Così come noi ci impegnamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, le nostre comunità e il nostro pianeta. 

PROGRAMMI ESISTENTI

Noi di Purina riteniamo le partnership essenziali per realizzare il nostro impegno a favore dei pet. Possiamo già vedere gli enormi cambiamenti che abbiamo indotto grazie alle partnership esistenti con le ONLUS e altre organizzazioni in tutta la regione.

Alcune di queste sono:

Cats Protection nel Regno Unito;

ENPA in Italia;

The 'Giving Hope' Fund e RunForDogs Fund in Russia;

VIVA! in Polonia;

Guau, Las Nieves e Amigos Del Perro in Spagna;

Dublin SPCA in Irlanda.

TOP
Attenzione!
Si è verificato un errore
Se il problema persiste, effettua il logout e prova a accedere nuovamente.
Purina TI RISPONDE