Skip to main content
Testo

PROMUOVERE L'ADOZIONE DEI PET ATTRAVERSO COLLABORAZIONI E PARTNERSHIP

I nostri obiettivi

Entro il 2023 – I nostri 10 mercati europei più importanti sosterranno organizzazioni e programmi che promuovono l'adozione per incrementare la percentuale di animali adottati.

70% completato

AGGIORNAMENTO SUI NOSTRI RISULTATI

15 paesi tra cui Italia, Francia, Polonia, Spagna, Regno Unito e Russia hanno stipulato la Pet Adoption Partnership con circa 43 diverse organizzazioni. Tutte queste organizzazioni si dedicano ad aiutare il maggior numero possibile di pet a trovare una nuova casa. Lavorando insieme, possiamo assicurare salute, sicurezza e benessere ad ancora più pet. 7 dei nostri 10 mercati principali hanno già stipulato partnership a sostegno di questo impegno.

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA: PURINA, LE COLLABORAZIONI E LE PARTNERSHIP CON LE ONLUS

Noi di Purina siamo appassionati di pet e crediamo fermamente che gli animali da compagnia abbiano un'influenza positiva sulle persone che ne hanno cura e sulla società nel suo complesso.  Anche se chi ha un pet non potrebbe mai farne a meno, e sebbene nel mondo i pet siano per lo più circondati d'affetto e attenzioni, purtroppo migliaia di cani, gatti e altri animali vengono abbandonati ogni anno a causa di fattori economici e sociali, e purtroppo questo numero è in crescita. Siamo consapevoli di trovarci nella posizione ideale per agire e, pur essendo già coinvolti in numerosi programmi che promuovono l'adozione dei pet attraverso collaborazioni e partnership, vogliamo far leva sulla nostra esperienza e sui nostri partner in più paesi per aiutare un maggior numero di animali a trovare una casa.

Supportiamo programmi di adozione di pet in tutta Europa con l'intento di aumentare i tassi di adozione. Per farlo distribuiamo petfood ai centri di adozione, sosteniamo molti eventi sulla consapevolizzazione dell'adozione e partecipiamo a campagne educative sui benefici e sulle responsabilità che derivano dall'adozione di un pet.

IN SINTONIA CON I PRINCIPI CSV DI NESTLÉ

Così come noi ci impegnamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, le nostre comunità e il nostro pianeta. 

PROGRAMMI ESISTENTI

In Purina collaborare con le ONLUS è un elemento importante del nostro impegno a favore dei pet, perché è solo insieme ai nostri partner che possiamo fare davvero la differenza.
In particolare attraverso il nostro brand Friskies abbiamo donato in 5 anni 5 milioni di pasti completi e di qualità agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia, grazie ad una campagna nazionale di raccolta pasti.
Abbiamo scelto finora di rinnovare questa partnership con ENPA per venire incontro ad un’esigenza concreta della società odierna: sono infatti circa 900.000 i cani e gatti nei rifugi di tutta Italia e ogni anno 100.000 pet vengono abbandonati, di cui 30.000 vengono accolti nei rifugi ENPA presenti sul territorio. Per garantire loro un futuro, sappiamo che è necessario provvedere al loro sostentamento partendo da una sana alimentazione, per questo abbiamo donato loro pasti in attesa che trovino una nuova famiglia.

TOP
Purina TI RISPONDE