Promuovere l'adozione dei pet attraverso partnership di valore
Noi di Purina crediamo che ogni animale da compagnia meriti una casa amorevole, ed è per questo che abbiamo collaborato con diverse organizzazioni per sostenere l'adozione dei pet.
Il nostro obiettivo
Entro il 2025, collaboreremo con i nostri partner al fine di promuovere le migliori pratiche e contribuire ad aumentare i tassi di adozione dei pet.
Il nostro impegno
Perché è importante
Siamo sempre stati a favore dell'adozione dei pet. Trovare una casa amorevole per i pet è una cosa che ci appassiona e per questo motivo era parte dei nostri impegni iniziali nel 2016. In alcuni Paesi, la pandemia di Covid-19 e l’aumento del carovita hanno aggravato il problema dell'abbandono e i rifugi per animali sono stati lasciati in balia delle conseguenze. Per questo, il nostro impegno è più importante che mai. Ecco perché continueremo a lavorare con i nostri partner locali e recenti per consentire l'adozione dei pet e promuovere la condivisione delle migliori pratiche.
Il nostro punto di vista
Noi di Purina adoriamo i pet e crediamo fermamente che gli animali da compagnia abbiano un'influenza positiva sulle persone che ne hanno cura e sulla società nel suo complesso. Sebbene gli amanti dei pet non potrebbero fare a meno dei loro animali, che per la maggior parte sono circondati da affetto e attenzioni in tutto il mondo, migliaia di cani, gatti e altri animali vengono abbandonati ogni anno a causa di fattori economici e il loro numero è in aumento.
Siamo consapevoli di essere nella posizione unica di contribuire a sostegno dell'adozione. Sosteniamo, in tutta Europa, programmi volti ad incrementarne i tassi di adozione dei pet. Forniamo cibo ai centri di adozione e promuoviamo numerosi eventi di sensibilizzazione e campagne educative sui benefici e sulle responsabilità derivanti dall’adozione dei pet. Anche le donazioni di cibo per pet destinate ai nostri partner sono una componente importante del nostro sostegno che è diventato ancora più decisivo durante la pandemia di Covid-19, quando i finanziamenti ai rifugi sono stati interrotti. Nel momento di maggior bisogno, abbiamo donato milioni di pasti per pet ai nostri partner che si occupano di adozione e ad altri soggetti che ne avevano bisogno.
Sappiamo che il legame tra uomo e pet comporta molti benefici, ed è proprio questo il motivo che ci spinge a trovare soluzioni tangibili per arricchire la vita dei pet e delle persone che li amano.
Programmi esistenti
Noi di Purina riteniamo le partnership essenziali per il raggiungimento dei nostri obiettivi a favore dei pet. Possiamo già vedere gli enormi cambiamenti che abbiamo indotto grazie alle partnership esistenti con le ONLUS e altre organizzazioni in tutta la regione.
Alcune di queste sono:
ENPA in Italia;
Cats Protection nel Regno Unito;
VIVA! in Polonia;
Guau Las Nieves e Amigos Del Perro in Spagna;
Dublin SPCA in Irlanda.
In sintonia con i principi CSV di Nestlé
Così come noi ci impegniamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, a partire dalle nostre comunità e dal nostro pianeta.