Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Un uomo con un cane

Promuovere l'adozione dei pet attraverso partnership di valore

Noi di Purina crediamo che ogni animale da compagnia meriti una casa amorevole, ed è per questo che abbiamo collaborato con diverse organizzazioni per sostenere l'adozione dei pet.

Un uomo con un gatto

Il nostro obiettivo

Entro il 2025, collaboreremo con i nostri partner al fine di promuovere le migliori pratiche e contribuire ad aumentare i tassi di adozione dei pet.

Un'impronta di zampa

Il nostro impegno

Perché è importante

Siamo sempre stati a favore dell'adozione dei pet. Trovare una casa amorevole per i pet è una cosa che ci appassiona e per questo motivo era parte dei nostri impegni iniziali nel 2016. In alcuni Paesi, la pandemia di Covid-19 e l’aumento del carovita hanno aggravato il problema dell'abbandono e i rifugi per animali sono stati lasciati in balia delle conseguenze. Per questo, il nostro impegno è più importante che mai. Ecco perché continueremo a lavorare con i nostri partner locali e recenti per consentire l'adozione dei pet e promuovere la condivisione delle migliori pratiche.

Il nostro punto di vista

Noi di Purina adoriamo i pet e crediamo fermamente che gli animali da compagnia abbiano un'influenza positiva sulle persone che ne hanno cura e sulla società nel suo complesso. Sebbene gli amanti dei pet non potrebbero fare a meno dei loro animali, che per la maggior parte sono circondati da affetto e attenzioni in tutto il mondo, migliaia di cani, gatti e altri animali vengono abbandonati ogni anno a causa di fattori economici e il loro numero è in aumento.

Un uomo con un cane

Siamo consapevoli di essere nella posizione unica di contribuire a sostegno dell'adozione. Sosteniamo, in tutta Europa, programmi volti ad incrementarne i tassi di adozione dei pet. Forniamo cibo ai centri di adozione e promuoviamo numerosi eventi di sensibilizzazione e campagne educative sui benefici e sulle responsabilità derivanti dall’adozione dei pet. Anche le donazioni di cibo per pet destinate ai nostri partner sono una componente importante del nostro sostegno che è diventato ancora più decisivo durante la pandemia di Covid-19, quando i finanziamenti ai rifugi sono stati interrotti. Nel momento di maggior bisogno, abbiamo donato milioni di pasti per pet ai nostri partner che si occupano di adozione e ad altri soggetti che ne avevano bisogno.

Sappiamo che il legame tra uomo e pet comporta molti benefici, ed è proprio questo il motivo che ci spinge a trovare soluzioni tangibili per arricchire la vita dei pet e delle persone che li amano.

Esperti Purina

mappa dell'Europa

Programmi esistenti

Noi di Purina riteniamo le partnership essenziali per il raggiungimento dei nostri obiettivi a favore dei pet. Possiamo già vedere gli enormi cambiamenti che abbiamo indotto grazie alle partnership esistenti con le ONLUS e altre organizzazioni in tutta la regione.

Alcune di queste sono:

ENPA in Italia;
Cats Protection nel Regno Unito;
VIVA! in Polonia;
Guau Las Nieves e Amigos Del Perro in Spagna;
Dublin SPCA in Irlanda.

In sintonia con i principi CSV di Nestlé

Così come noi ci impegniamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, a partire dalle nostre comunità e dal nostro pianeta.

Leggi di più su Nestlé in Society.

Un uomo e un cane corrono sulla riva
Il nostro impatto
I nostri impegni
Ci impegniamo a fare sempre di più per i pet, per chi li ama e per il pianeta che condividiamo. Ecco perché ci impegniamo a raggiungere gli obiettivi prefissati nei nostri 6 impegni Purina.