Skip to main content
Olivier

Specialista Senior in imballaggi presso PURINA

Sostenibilità

Vai alla sezione >

Con ciò si intende che l'imballaggio è progettato per essere riciclabile ma l'infrastruttura locale di riciclaggio non c'è o è solo parzialmente funzionante.

Quando si legge l'indicazione "progettato per essere riciclabile" sulla confezione, significa che questa è stata progettata per essere riciclabile, ma nel vostro paese o regione le strutture di riciclaggio potrebbero non essere ancora presenti o potrebbero non essere accessibili alla maggior parte della popolazione. Questo tipo di imballaggio è progettato per massimizzare il suo potenziale di riciclaggio in modo efficiente dal punto di vista ambientale ed economico, sulla base delle relative tecnologie più significative al momento attuale.
Infatti, poiché ogni paese è diverso in termini di capacità di raccolta, selezione e riciclaggio dei rifiuti, una delle nostre sfide principali riguarda la gestione di questi ultimi. Ecco perché stiamo collaborando con i nostri partner per migliorare le infrastrutture di riciclaggio e aprire la strada alle nuove tecnologie in materia.

Il prossimo passo è scoprire di quale materiale sono composti gli imballaggi dei nostri alimenti per pet.

TOP
Attenzione!
Si è verificato un errore
Se il problema persiste, effettua il logout e prova a accedere nuovamente.
Purina TI RISPONDE