Produciamo e vendiamo il nostro cibo umido per pet in imballaggi di formati diversi: sacchetti, lattine, vaschette e barattoli. Molti proprietari di pet preferiscono il sacchetto come imballaggio perché combina garanzia di freschezza degli alimenti, leggerezza e praticità. I sacchetti riscuotono successo anche per il formato delle porzioni.
Siamo consapevoli che i nostri sacchetti hanno uno svantaggio significativo: non sono riciclabili. Il motivo principale risiede nel fatto che sono realizzati da un accoppiamento a strati di tipi diversi di plastica e alluminio che concorre a formare la confezione nella sua totalità. Tuttavia i nostri team stanno testando nuove soluzioni e tecnologie per garantire la riciclabilità del confezionamento in sacchetti.
Attualmente nei Paesi Bassi stiamo sperimentando un primo imballaggio flessibile in plastica riciclabile per il nostro cibo umido. Diversamente dai sacchetti tradizionali, il nuovo imballaggio è costituito interamente da un solo tipo di plastica, il polipropilene (PP), che consente ai sacchetti per cibi umidi di essere più leggeri delle lattine e comunque riciclabili, ma anche di essere utilizzati in un intenso processo di trasformazione che può raggiungere temperature superiori a 120°C, continuando a garantire la qualità del prodotto.