Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Prendersi cura del gatto: i suoi desideri a Natale

Realizza i desideri del tuo gatto a Natale mettendo sotto l’albero qualche regalino anche per lui. Ma i suoi gusti li conosci? Capiamoli insieme.

Chi ha detto che il Natale è una festa solo per umani? Anche agli amici a quattro zampe piace l’atmosfera rilassata e familiare che solitamente si crea in quei giorni e anche a loro (ai gatti soprattutto) piacciono le decorazioni. Anzi, palline appese all’albero da far cadere e ghirlande da raggiungere con salti spericolati sono per i felini il non plus ultra. Ma per superare le aspettative natalizie del tuo micio, puoi fare di più: pensa a un regalo e fai capire al tuo gatto che ti stai prendendo cura di lui.

 

Il regalo ideale per il  gatto pigrone 

Il gatto è sempre pigro, ma c’è chi ama più degli altri trascorrere ore e ore a sonnecchiare gustosamente sulla poltrona. Per lui, la scelta è ampia: le cucce per felini sono infatti di tutte le forme e di tutti i colori. Quella invernale perfetta è poco più grande di lui (deve sentirsi ben avvolto), molto morbida e in caldo pile.

Un pensiero per il gatto giocherellone

Il micio ha bisogno di giocare per tenersi giovane e in forma. Se vuoi stimolare questo suo aspetto, rivolgiti ai tanti rivenditori online e non. Topini, palline, semplici scatole per scarpe rivestite con della carta bella e divertente, oppure una palestrina o un trespolo per arrampicarsi, riposare, farsi le unghie… il modo giusto di unire utile e dilettevole.

Soddisfare i desideri del gatto vanitoso

Ogni felino che si rispetti tende a essere vanitoso. Stimola questo lato della sua indole curando il suo pelo. Regalagli una spazzola per il pelo nuova di zecca, preferibilmente di quelle che massaggiano anche la cute. Il manto per il micio è motivo di orgoglio e quando l’amico umano se ne prende cura, per lui è quasi sempre un piacere tanto che alla vista della spazzola si avvicinerà facendo le fusa.

Prendersi cura del gatto goloso

Se vuoi regalare al tuo gatto qualcosa da mangiare, ricorda di non offrirgli assolutamente nulla di quello che è compreso nel menù umano. L’alimentazione umana non è adatta al gatto e molti cibi e condimenti sono anzi dannosi. Affidati invece ai migliori marchi in commercio e prova qualche ricettina nuova e golosa tutta per lui. 

Un regalo di Natale per il gatto esigente

Una buona percentuale della popolazione felina con cui conviviamo è davvero esigente: non si sdraia in angoli che non siano perfettamente splendenti, non mangia se gli alimenti non sono della temperatura gradita, non beve l’acqua a meno che non sia stata appena versata. Per questa ultima categoria di mici difficili c’è il regalo perfetto: la fontanella. Si tratta dell’abbeveratoio che offre al gatto acqua in movimento, filtrata e ossigenata, per un gusto perfetto al palato dell’amico peloso.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE