Skip to main content
Testo

Porta al lavoro il tuo cucciolo

Porta in ufficio il tuo cucciolo

Immagina un futuro dove gli animali da compagnia e le persone possano stare sempre insieme, un futuro in cui portare il proprio cane in ufficio sia un'abitudine per tutti, non un privilegio di pochi. In Purina crediamo fortemente che quando le persone e gli animali da compagnia stanno insieme la vita si arricchisce e vorremmo che tutti godessero dei tanti benefici che i pet portano con sé: da un migliore stato di salute a un ambiente di lavoro più piacevole.
Ecco perché il progetto Pets at Work è uno dei nostri 10 impegni di “Purina in Society”.
Scopri qui come realizzare il tuo programma Pets at Work!

Le persone e gli animali da compagnia stanno meglio quando sono insieme

In Purina accogliamo i pet nei nostri uffici dal 2014. Abbiamo anche condotto ricerche in altre aziende che hanno sperimentato i benefici di avere persone e pet insieme sul posto di lavoro. La nostra esperienza diretta e i risultati di queste ricerche ci hanno permesso di comprendere la reale portata dei vantaggi che i pet possono offrire alle aziende e ai loro dipendenti.

Nel 2017, abbiamo persino intervistato migliaia di amanti degli animali in tutta Europa per scoprire cosa pensavano di Pets at Work. I risultati puoi vederli da te:

  • Il 40% delle persone afferma che migliora l'equilibrio tra lavoro e vita privata
  • Il 24% delle persone dichiara che migliora le relazioni sul posto di lavoro
  • Il 45% delle persone afferma che crea un'atmosfera più rilassata
  • Il 50% dei dipendenti delle aziende che non aderiscono al programma Pets at Work lo considererebbe un incentivo
  • Inoltre, gli intervistati pensano che il programma può aumentare il rendimento e la produttività, il coinvolgimento, il benessere e la fedeltà all'azienda, riducendo anche lo stress.

I benefici di Pets at Work

Sapevi che ci sono numerosi vantaggi quando cani e cuccioli sono sul posto di lavoro? Secondo gli specialisti della sanità la loro presenza aiuta effettivamente a ridurre lo stress, a promuovere la felicità e aumentare la collaborazione.
Non sarai l'unico a provare i benefici di portare al lavoro il tuo cane, per lui sarà una grande felicità. Il tuo cucciolo vuole seguirti ovunque e probabilmente ormai sei abituato a vedere la sua espressione triste quando devi andare al lavoro ogni giorno. Con il Programma Pets at Work non dovrai lasciarlo a casa e potrai portarlo con te! Per non parlare del fatto che Pets at Work potrebbe convincere ad adottare un pet tante altre persone che in precedenza non potevano averlo a causa di impegni o restrizioni sul lavoro.

The Pets at Work (PAW) tail

Tutti noi in Purina siamo convinti che le persone e gli animali domestici stiano meglio insieme. Al lavoro o nei momenti di gioco. E allora, quale modo migliore per trasformare questa convinzione in realtà che accogliere i nostri amici a quattro zampe anche in ufficio? Il Programma Pets at Work è una realtà negli uffici Purina dal 2003 e offre a tutti i dipendenti la possibilità di portare i loro animali al lavoro con loro.
Da quando è nato questo progetto, abbiamo potuto sperimentare quanti sono i vantaggi di avere i cani in ufficio, da dipendenti più felici a una riduzione dello stress. Questi vantaggi non si applicano solo a noi e ai nostri proprietari, ma anche agli altri dipendenti - poiché molti concordano sul fatto che l'ambiente di lavoro è più piacevole e l'atmosfera più allegra.

 

 

 

Unisciti al programma Pets at Work

Per consentire a tanti nuovi pet di unirsi al team, gli esperti Purina hanno sviluppato un programma di introduzione in diverse fasi per facilitare loro l'ingresso nel mondo di Pets at Work. A giudicare da tutte le code agitate e dai grandi sorrisi che abbiamo potuto vedere, il programma è stato adottato con grande entusiasmo.
Vogliamo usare la nostra esperienza nel consentire l'integrazione degli animali da compagnia nei nostri uffici e aiutare tante altre aziende a fare lo stesso. Se sei interessato a rendere anche gli uffici della tua azienda pet friendly, scarica il nostro toolkit a questo link.

* Fonti: Ricerca della Virginia Wealth University, 2012. CDC (Center for Disease Control and Prevention). 100 semplici segreti per cui i cani ci rendono felici, David Niven. Studi universitari di Saint Louis e Miami. Sondaggio di ""Il genio dei cani"" di Brian Hare e Vanessa Woods. La ricerca per Purina è stata condotta da Engage Research come Studio di benchmark sugli animali domestici sul lavoro, Omnibus e Ricerca qualitativa, nel mese di maggio 2016. Sondaggio europeo con migliaia di amanti degli animali domestici in Europa, maggio 2017.

Ti potrebbe interessare anche

TOP
Purina TI RISPONDE