Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Come la salute dentale rende un cane più felice

I cani esplorano, mangiano e investigano con le loro bocche, pertanto sono costantemente esposti a varie forme di batteri giorno dopo giorno. Poiché i cani non possono pulirsi da soli i denti, è tua responsabilità come padrone aiutarli a mantenere la loro salute dentale. Dopo tutto, la salute del tuo cane parte dalla salute della sua bocca -  così come l'abitudine alla cura dentale giornaliera aiuta il tuo cane a vivere più a lungo e in salute.


Gengive sane e denti puliti contribuiscono positivamente al benessere generale del tuo cane. I batteri associati con una cura dentale carente possono causare dolore, malessere e disturbi, nel senso che il tuo cane potrebbe fare fatica a mangiare o anche a giocare con te - rendendolo un cane infelice! L'alito cattivo causato da disturbi dentali renderà il tuo cane meno gradevole da avere intorno, che è una cattiva notizia anche per te. Ancora peggio è che, se non curata, un'igiene orale carente potrebbe portare a problemi di salute che possono potenzialmente danneggiare i reni, il cuore e altri organi del tuo cane. 

Capiamo che come padrone affettuoso, vorrai evitare questi problemi a tutti i costi e mantenere il tuo cane felice e sano il più possibile.

L'abitudine ad una cura dentale giornaliera non solo aiuterà a mantenere il tuo cane sano e felice ma eviterà anche ulteriori visite dal veterinario, che potrebbe essere una buona notizia per te e per il tuo cane!

Il primo stadio per un cane sano, e quindi felice, è  PURINA DENTALIFE™. PURINA DENTALIFE™ è l'ultima innovazione nella cura dentale per cani con una consistenza porosa e morbida e una superficie a righe unica, che è stata testata scientificamente per aiutare a strofinare anche i denti difficili da raggiungere. Il suo gustoso sapore di pollo rende  PURINA DENTALIFE™ anche un delizioso regalo per il tuo cane, pulendo a fondo la sua bocca durante la masticazione.

Come per te, il meglio per i denti del tuo cane è pulirli ogni giorno, dato che batteri e tartaro cominciano a svilupparsi velocemente se non trattati. Offri PURINA DENTALIFE™ al tuo cane ogni giorno - più tempo lo masticherà, più tempo dedicherà alla pulizia dei suoi denti.

Per maggiori suggerimenti su come riconoscere un disturbo dentale e su come mantenere la salute dentale del tuo cane nella migliore condizione, dai un'occhiata ai nostri altri articoli.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE