Simba
11 anni
Il primo ingresso risale al 18 marzo 2019. Affidata il 26 settembre, è rientrata l'8 novembre.
Come molti gatti dopo una certa età, deve mangiare alimenti specifici “renal” e fare periodici controlli presso il veterinario di fiducia.
la prima volta è entrata in Gattile assieme ad altre due gatte perché la proprietaria non era in grado di accudirle (non erano neanche sterilizzate…).
Affidata a settembre, è stata riportata perché secondo l’affidataria vomita ogni notte e sporca tutta la casa.
Visto che da quando è rientrata in Gattile non ha vomitato neanche una sola volta né ha dato altre manifestazioni di problemi fisici, crediamo che possa esserci successo qualcosa nell’ambiente famigliare o nella sua gestione che le ha causato un disagio emotivo tale da farle vomitare per ansia o stress.
Di nuovo in gattile, anche se naturalmente non è felice di stare in un box, si sta rasserenando e aprendo ai volontari e operatrici.
socievole, tranquilla e dolce, affettuosa con chi conosce, cerca la compagnia e le coccole.
Non va molto d’accordo con gli altri gatti.
visto i vari cambiamenti che ha subito e l’esperienza negativa appena vissuta, per lei cerchiamo un contesto molto sereno e stabile con persone tranquille e pazienti. Ok per persone alla prima esperienza. Da valutare l’affido in famiglia con bambini.
Ok la possibilità di una casa con giardino o cortile dove uscire dopo un periodo di ambientazione in casa per acquisire i punti di riferimento territoriali (con la casa) e sociali (con la famiglia).
Adozione senza altri animali.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.