Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Rufus, Rubio e Opal

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Generalità:

Opal (terza foto) è una dolcissima gattina tigrata grigia con pancia bianca, mentre i due fratelli Rufus e Rubio hanno il manto rosso; Rufus (prima foto) è quasi completamente color cipria, mentre Rubio (seconda foto) ha il ventre, le zampe e buona parte del muso bianco candido. Tutti e tre hanno grandi occhi verdi.

Vaccinati e microchippati il 24 Gennaio, possono già essere conosciuti presso la nostra struttura e adottati.

Provenienza:

recuperati a Muggiò (MB), in via Figini, dove sono stati trovati abbandonati in un orto presso il canale Villoresi.

Carattere:

questi tre fratelli sono molto dolci e molto diversi tra loro.

Rufus è un bellissimo gattino, riservato, ma amante instancabile del gioco, soprattutto quando si tratta delle “cannette da pesca”.

Al di fuori del gioco, avvicinato nei momenti in cui è più rilassato, sarà più semplice conquistare la sua fiducia e lui vi premierà lasciandosi coccolare e addirittura permettendovi di accarezzargli il pancino. Fuori da questi momenti di relax, invece, è un gatto in cui di cui è bene rispettare gli spazi e i tempi.

Opal invece è una gattina molto dolce e delicata, ma davvero intelligente; imparerà da subito la vostra routine e amerà seguirvi e studiarvi in ogni vostra mossa. Opal ama le coccole e i toni pacati e sta volentieri in compagnia degli umani quando la situazione è tranquilla.

Opal inoltre è una stratega e, tra le varie cose particolari che fa, le piace cacciare dall’alto. Nonostante sia più socievole di Rufus, per lei ci vuole un po’ più di dolcezza perché si spaventa facilmente, quindi per lei niente rumori improvvisi e persone irruente.

Rubio infine è un simpatico micetto super socievole. Ama davvero la compagnia degli esseri umani: adora seguirli in giro per casa e pretendere da loro attenzioni e tantissime coccole. È un gattino molto buffo; si rotola, miagola e ama sdraiarsi e addormentarsi nelle posizioni più strane.

Adozione ideale:

dei tre, Rubio è il più espansivo e socievole e per questo è adatto a tutti, anche a famiglie alla prima esperienza e con bambini, purchè rispettosi.

I due fratelli, più timidi, hanno bisogno dei loro tempi e spazi e sono quindi consigliati a famiglie pazienti e disponibili a concederglieli.

Sarebbe bellissima un’adozione congiunta in quanto i fratelli sono tra loro molto uniti e così si potranno tenere compagnia, giocare insieme e darsi forza l’un l’altro. Si può valutare anche l’adozione con un altro gatto del nostro gattile o con uno già presente in casa.

Come sempre nel caso di gattini, tassativa l’adozione presso persone con tempo e voglia di giocare e interagire con loro e con una buona presenza in casa: non è pensabile lasciarli da soli per 8/10 ore al giorno a quest’età, anche se adottati assieme.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

191

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Purina TI RISPONDE