Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Nora

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Età:
nata aprile 2019

Provenienza:

trovata con i due fratelli presso il supermercato Penny Market a Cernusco sul Naviglio; un’impiegata del punto vendita ha contattato ENPA. Avevano circa due mesi ed erano terrorizzati.

I due fratelli sono già stati adottati, manca solo Nora!

Carattere:

in gattile per i primi tempi i tre fratelli erano molto paurosi e non volevano sapere di interagire con l’essere umano. Mano a mano hanno accettato il contatto, soprattutto tramite il gioco.

Nora è molto tenera ma ancora timida. Adora giocare, ad esempio con la “cannette da pesca”, con tappi, con piume, e praticamente qualsiasi oggetto! Ama anche scovare oggetti da sotto il tappeto.

È curiosa e quando l’operatrice o volontaria si siede nel suo box, si avvicina e annusa e prende anche i croccantini dalla mano.

Occorre un po’ di pazienza e approcci calmi: sempre meglio sedersi e non stare troppo vicini, ma aspettare che sia lei a prendere l’iniziativa.

Per i gatti riservati o diffidenti, il gioco migliore sono appunto quelli tipo “cannetta da pesca” e il modello top è la “Cannetta Bird“, disponibile online su Zooplus, fortemente consigliata per tutti i gatti – ne vanno matti! Attenzione però: lasciate che il micio “catturi” qualche volta la “preda” – se gliela tirate via tutte le volte che sta per prenderla, diventa frustrante!

Adozione ideale:

consigliamo un contesto tranquillo senza bambini piccoli con tempo e voglia di giocare tanto con lei, il modo migliore per guadagnare la sua fiducia.

Nei primi due mesi di età (il cosiddetto “periodo sensibile” per la socializzazione) evidentemente non ha avuto tanti contatti con le persone quindi non è ancora totalmente rilassata in loro presenza. Ma in gattile ha fatto enormi progressi e con persone pazienti e sensibili si apre ed è dolcissima. Deve essere lei a decidere se e quando essere toccata e occorre rispettare i suoi spazi e tempi.

 

Per info contattare:

Per informazioni sui gatti ospitati presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare allo 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

191

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Purina TI RISPONDE