Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Nataly

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Età:
nata settembre 2020

Generalità:

adorabile gattina dal morbido pelo bianco con macchie nere e la coda tutta nera.

Vaccinata e microchippata. Da sterilizzare verso i 5/6 mesi di età.

Provenienza:

recuperata a Brugherio (MB) con il fratello Claus (che ha già trovato casa) quando avevano circa due mesi. Erano raffreddati, con uno scolo nasale e oculare e la tosse, infestati da parassiti e spaventati.

Messi in cura e trasferiti a casa di una volontaria del nostro progetto Asilo dei Cuccioli e la sua famiglia, sono guariti e da poco sono rientrati in gattile. Qui Claus ha già trovato una famiglia, mentre Nataly aspetta ancora.

Carattere:

dolce e pacata, ma molto timida: ti guarda con occhietti spaventati all’inizio ma poi con le coccole fa così tante fusa che si lascia andare e si rilassa.

Cerca le attenzioni, ma è molto più riservata dell’estroverso fratello Claus. La volontaria che li ha accuditi a casa sua racconta che appena prestavano attenzione a lei coccolandola, ecco che irrompeva Claus pretendendo attenzioni anche lui. Conseguentemente Nataly è rimasta più chiusa nonostante sia chiaro che lei apprezzi moltissimo le coccole e le attenzioni.

Adozione ideale:

Nataly è una gattina con tanta voglia di scoprire e di giocare ma le serve un contesto di calma e serenità (quindi senza bambini), in cui le possano essere date le attenzioni che merita con accortezza, senza pretendere tutto subito.

Meglio un contesto come gatta singola dove darle tutto il tempo e attenzioni come unica protagonista e dove gradualmente sarà sempre più coraggiosa e sicura di sé.

Inoltre, come sempre nel caso di gattini, è importante una buona presenza in casa, e non essere fuori tutti per tutta la giornata.

In caso di famiglia con figli, ok se i ragazzi sono più grandi e, ovviamente, rispettosi: meglio evitare i bambini che la potrebbero inconsapevolmente spaventare con i loro naturali approcci poco dosati.

Ok un contesto con giardino dove  uscire più avanti, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento e assolutamente non prima della sterilizzazione.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

259

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Attenzione!
Si è verificato un errore
Se il problema persiste, effettua il logout e prova a accedere nuovamente.
Purina TI RISPONDE