Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Purina ONE
Jack Russell Terrier a letto sotto le lenzuola

Cani da compagnia di piccola taglia. Scopriamo i più socievoli

2 min di lettura
Purina ONE
Consigliato da Purina One Dog

Ogni cane ha il suo carattere, e sebbene tutti siano amanti delle attenzioni del proprio proprietario e stabiliscano con lui un rapporto molto profondo, ve ne sono alcuni che più di altri sono campioni di simpatia.

Alcuni più adatti a stare con i bimbi, altri più distaccati, altri ancora più coraggiosi, tra i cani di piccola taglia ve ne sono diversi particolarmente indicati per diventare compagni di giochi e di lunghe sedute di coccole. Eccoli:

Boston Terrier sull'erba con la decorazione del sole nella priorità bassa

Jack Russell Terrier: questo cane inglese è piccolo ma molto forte e generalmente molto vivace. Tra le razze di piccola taglia è tra i più bisognosi di compagnia e della vicinanza del suo proprietario. Adora interagire con gli umani e correre per ore all'aria aperta: è perfetto per chi ama giocare e fare tante attività con il proprio cane.

Carlino: tra i cani di piccola taglia va a lui la palma del gran rubacuori. È affabile e poco aggressivo e, per la sua allegria e le sue moine, unite a una grande intelligenza, è davvero difficile resistergli.

Barboncino: perfetto per le case in cui ci sono i bimbi, è un cane di grande compagnia ma soprattutto di grande pazienza! Intelligente ed elegante, sta bene nella sala giochi così come in salotto davanti al vassoio del tè. Inizialmente era un cacciatore di anatre, ma poi, scoperte le sue doti di cane da compagnia, divenne una delle razze più amate per grandi e piccini. Si distingue per il suo pelo riccio spesso tosato con morbide ed eleganti geometrie sferiche.

Bacco bassotto marrone sul tappeto davanti alla sedia grigia

Cavalier King Charles Spaniel: una piccola palla di pelo bianco e marrone e di affetto. I cani di questa razza, infatti, oltre a distinguersi per il loro coraggio, sono famosi per le attenzioni e le coccole che amano dispensare ai loro padroni. E hanno dalla loro anche una grande affidabilità e la totale assenza di timidezza nel rapportarsi con gli umani.

Bichon frisé: mette simpatia anche solo guardandolo, è uno dei cani di piccola taglia più briosi e di compagnia, chi lo possiede lo definisce un gran giocherellone. Perfetto se amate l'allegria e un animale che sprizzi buon umore, si distingue per il suo pelo bianco frisé e la sua eleganza. Simile per carattere ma dal pelo più liscio, vi è anche il maltese, un cagnolino bianco di grande simpatia.

Welsh corgi: è il famoso cane della Regina d'Inghilterra, e in effetti è noto anche per la sua eleganza. Per i bambini è un animale di piccola taglia ideale perché è paziente, allegro, giocherellone e simpatico, oltre che molto curioso.