Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Gourmet
micio regina vittoria

White heather, il micio della regina vittoria

1 min di lettura
Gourmet
Consigliato da Gourmet

L’austera regina inglese Vittoria è ricordata per moltissimi aneddoti e fatti di storica importanza. Per aver dato vita al più lungo regno di tutta la storia britannica, per la sua leggendaria morigeratezza, per i suoi abiti scuri, per aver dato nome a un intera epoca, per le riforme e… per i suoi gatti. Uno in particolare era il suo pupillo: si chiamava White Heather ed era un micione un po’ rotondo e molto coccolato.

Fra dicerie e testimonianze quello che si sa di lui è che era un persiano e che, a Buckingham Palace, era trattato esattamente come un membro della famiglia, quindi come un vero e proprio principe. Faceva intensa vita di corte, rispettando l’etichetta aristocratica a cui tutti erano sottoposti: non poteva girare nelle cucine né poteva liberamente scorrazzare in giardino ma soltanto starsene in compagnia della regina Vittoria e ricevere gli ospiti più importanti nei salotti migliori della residenza reale. In più, godeva di un favore particolare: veniva spazzolato dalla Regina in persona, che non delegava mai questo compito.

Di indole molto pacifica, White Heather aveva accesso a tutte le stanze private e anzi si diceva che, in gran segreto, la regina gli concedesse di dormire con lei. Di certo si sa che nella camera di quest’ultima lui aveva, a differenza degli altri mici di corte, una cuccia dedicata.

Acquista la nostra gamma Gourmet:

GOURMET Gold Cuore Morbido con Pollo

GOURMET Gold Cuore Morbido con Pollo

GOURMET Gold Cuore Morbido con Salmone

GOURMET Gold Cuore Morbido con Salmone

GOURMET Gold Cuore Morbido con Tonno

GOURMET Gold Cuore Morbido con Tonno

GOURMET Gold Cuore Morbido Gatto con Manzo, Pollo

GOURMET Gold Cuore Morbido Gatto con Manzo, Pollo

Articoli correlati:

Gourmet