Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Gatto bianco con gli occhi azzurri sulla sedia in pelle rossa.

I 10 migliori nomi di gatti bianchi

5 min di lettura

Come trovare il nome perfetto per la tua palla di pelo bianca? Abbiamo raccolto per voi la migliore selezione di nomi di gatti bianchi tra cui scegliere.

Chi può resistere al morbido e candido manto di un gatto bianco? Se ti sei già innamorato della bellezza incontaminata di un gatto bianco e ti stai preparando a portare a casa la nuova palla di pelo, probabilmente stai cercando l'ispirazione per trovare un nome degno del tuo nuovo amico felino.

Neve e Palla di Neve possono essere scelte ovvie, ma ci sono tonnellate di nomi più insoliti. Ecco perché abbiamo stilato un elenco dei 10 migliori nomi di gatti bianchi con la speranza di aiutarti a trovare l'abbinamento perfetto.

Gatto bianco con occhi azzurri sdraiato sulla schiena.

1. Casper: il nome più amichevole per gatti bianchi
Se il tuo gatto è un tipo affettuoso e coccoloso, ecco un nome di gatto bianco che suona amichevole. E se gli piace andare in esplorazione da solo, rendendosi "invisibile" per ore, quale altro nome di gatto bianco si avvicina di più a questa brillante scelta?

Casper, l'amichevole fantasma, ha scaldato i cuori di intere generazioni e il suo nome è adatto solo a un gatto pronto a farlo di nuovo.

2. Ghiaccio: il colore o la personalità
Per i veri e propri felini di ghiaccio che impiegano un po' di tempo a scaldarsi con le persone nuove, Ghiaccio è il nome di gatto bianco che stavi cercando. Non si può sbagliare con un nome che corrisponda al tempo stesso al colore e alla personalità del tuo nuovo compagno.

3. Elsa: ispirazione reale per un gattino elegante
Ci sono gattini bianchi che emanano eleganza e regalità. Se il tuo è quello che si muove con disinvoltura e possiede davvero la casa e tutto ciò che contiene, avete bisogno di un'ispirazione regale da Frozen. Elsa, la principessa Disney del ghiaccio e della neve, è proprio la scelta ideale per il tuo gatto.

4. Duchessa: il nome di classe del gatto bianco
Un altro dei nomi preferiti della Disney è Duchessa, la gatta bianca di classe del film d'animazione Gli Aristogatti. Per tutti i felini eleganti e coccolati, questo è il nome di gatto bianco da scegliere. Bella e senza tempo, Duchessa è uno dei nomi preferiti di sempre.

Gatto bianco con occhi gialli che camminano sul pavimento di legno marrone.

5. Khaleesi: il nome del gatto bianco ispirato alla cultura pop
Game of Thrones è già passato alla storia come una delle migliori serie televisive di sempre. E se ci fosse una sola regina dei draghi? Non c'è nessuno più adatto di un gatto bianco per portare un nome così bello.

6. Silente: cattura la magia di un gatto bianco
Ecco un altro amato personaggio dal pelo bianco a cui puoi ispirarti. Se hai la sensazione che il tuo gatto bianco riesca a guardarti nell'anima e abbia una saggezza superiore ai suoi anni, la sua magia è degna del nome di un mago. Silente della saga di Harry Potter potrebbe essere quello giusto.

7. Lampo: una personalità adatta al vostro amico felino
Per i gatti irascibili e drammatici con molta personalità, Lampo è il nome perfetto. Catturando tutto il senso di un lampo bianco e brillante, questo nome è ideale per i gatti che si muovono rapidamente per la casa. 

8. Cocco: un gattino molto goloso
Un nome fresco e simpatico per un gattino molto goloso! Prova a ripetere questo nome e osserva che reazione ha il tuo nuovo amico felino, scoprirai presto se è un nome apprezzato.

9. Otto: evoca ricchezza e grande fortuna
Si tratta di un nome di origine germanica che condivide l'origine del Dio Odino, è un nome che evoca ricchezza e grande fortuna. Se sei una persona superstiziosa, perchè non tentare la fortuna accogliendo in casa "Otto"?

10. Sara: significa "principessa" in ebraico
La tua gattina si atteggia come una vera principessa? Sara è il nome adatto per una gattina che si aggira per tutta casa con il suo pelo luminoso bianco e con una raffinatezza ed eleganza innata.

Ci auguriamo che le nostre idee ti abbiano dato un'ampia ispirazione per un fantastico nome di gatto bianco. Se ancora non riesci a trovare un nome, ti consigliamo di non pensarci troppo. Perché non chiedere al tuo micio? Provate alcune opzioni, inizia a chiamarlo con nomi diversi e vedrai a quale risponde. Presto vi dirà qual è il loro nome preferito e potrai finalmente iniziare a scrivere la didascalia della vostra prima foto insieme.

Se stai pensando di prendere un nuovo gatto, leggi i nostri consigli sull'adozione di un gatto e le cose necessarie per il nuovo arrivato.