Skip to main content
Testo

LEZIONI DI PETCARE

Come imparare a prendersi cura dei pet

Da insegnante sai bene quanto avere a che fare con un pet possa essere positivo per il percorso formativo dei tuoi alunni, soprattutto per quelli più piccoli. Ecco perché nasce A Scuola di PetCare: un progetto educativo dedicato ai pet lover di domani e rivolto agli insegnanti che vogliono trasmettere ai propri alunni valori come la responsabilità e l’affetto.

Attraverso un kit didattico 100% digitale ed interattivo scoprirai un approccio pratico e sperimentale per rendere l’apprendimento ancora più divertente e potrai supportare i più piccoli nell'avvicinamento alle nuove tecnologie per accrescere le loro competenze digitali.

Grazie ad un portale ricco di quiz interattivi, giochi digitali, attività pratiche video di approfondimento e tanti altri contenuti online (fruibili sia in classe che a distanza) potrai insegnare ai bambini come vivere una relazione responsabile con i pet.

Potrai giocare con i tuoi alunni e mettere alla prova quello che hanno imparato divertendosi. I piccoli pet lover, infatti, avranno l’opportunità di partecipare all’iniziativa “Una Favola…Bestiale!”, dedicata alle scuole, per realizzare un elaborato digitale dove potranno scatenare la propria creatività per dimostrare quanto hanno appreso durante le lezioni di A Scuola di PetCare.

TOP
Attenzione!
Si è verificato un errore
Se il problema persiste, effettua il logout e prova a accedere nuovamente.
Purina TI RISPONDE