Skip to main content

A SCUOLA DI PETCARE

La storia e la nostra esperienza quotidiana ci insegnano quanto il legame che si rea tra uomo e animale da compagnia sia fonte di benessere e arricchimento reciproco. Per i bambini, in particolare, il rapportarsi con un animale da compagnia è uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica: lo sviluppo di una relazione corretta e consapevole con i pet, infatti, ha per i più piccoli un valore educativo straordinario, perché stimola l’accrescimento della fantasia, del senso di responsabilità e del piacere della reciprocità. Tuttavia, perché questo rapporto di amicizia possa dare i suoi frutti migliori, è importante che si fondi sul rispetto e sulla conoscenza dei nostri amici animali, delle loro abitudini e delle loro esigenze.

Ecco perché dal 2004, noi di Purina promuoviamo la campagna educativa “A Scuola di PetCare®”, con l’obiettivo di diffondere il valore di questa relazione fra le nuove generazioni e le loro famiglie, sensibilizzandole al rispetto, alla cura e alle esigenze nutrizionali degli animali da compagnia per una convivenza serena e consapevole. Secondo la convinzione che “Insieme è meglio”, tema scelto per questo importante decimo anniversario dell’iniziativa.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) e con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

Continua a leggere e scopri quanto può arricchirsi la vita grazie a una relazione consapevole e felice con un animale da compagnia.

TOP
Purina TI RISPONDE