Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Nathalie

Responsabile sostenibilità presso Purina

Nathalie
Sostenibilità

Sostenibilità

Vai all sezione >

Cosa state facendo per ridurre l'impatto ambientale e contrastare i cambiamenti climatici?

Negli ultimi dieci anni, come gruppo Nestlé, abbiamo già fatto grandi progressi, riducendo del 39% le emissioni di gas a effetto serra (GHG) per tonnellata di prodotto a fronte di un aumento della produzione del 46%.

Entro il 2020 vorremmo ridurle di un ulteriore 22% rispetto ai dati del 2010 migliorando l’efficienza energetica, usando combustibili più puliti e le energie rinnovabili, come stiamo già facendo nel nostro stabilimento di Portogruaro (VE) dove utilizziamo soltanto energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Un altro degli impegni che abbiamo preso come Gruppo è quello di immettere sul mercato prodotti che non siano associati alla deforestazione, partendo dalle materie prime che impieghiamo fino ad arrivare agli imballaggi.

Purina ridurre impatto ambientale

Nel Novembre 2016 abbiamo ottenuto come Nestlé un Premio da CDP, agenzia di rating in materia di sostenibilità ambientale, ottenendo il punteggio di 100A. Gli indici di valutazione misurano le prestazioni delle aziende nel loro sforzo per ridurre le emissioni di carbonio e definiscono il livello di trasparenza delle informazioni che forniscono al pubblico.

Nestlé rientra nel 9% delle aziende partecipanti a cui è stato conferito il grado A, a riconoscimento del lavoro fatto per ridurre le emissioni e contrastare i cambiamenti climatici.

What does Purina do about climate change?