Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Sandra

Pet Welfare Manager @Purina

Sandra
Pet Welfare

Pet Welfare

Vai all sezione >

Testate i vostri prodotti sugli animali ricorrendo a tecniche invasive?

Purina non prende parte né dà sostegno a ricerche di tipo invasivo che provocano sofferenza a cani o gatti. Amiamo gli animali e anche noi siamo proprietari di pet, quindi il nostro rifiuto non potrebbe essere più categorico.

I nostri test prevedono solo e soltanto procedure che soddisfano i criteri di eccellenza in campo veterinario e il rispetto delle normative internazionali.

Dopo la formulazione, che avviene nell’assoluto rispetto dei nostri requisiti e affronta una rigorosa verifica del profilo nutrizionale, i nostri prodotti vengono testati soltanto con studi basati su prove alimentari. Queste prove vengono progettate, osservate e studiate per meglio comprendere le esigenze nutrizionali dei pet e valutare il loro gradimento del cibo che gli viene offerto.

Così, tutti i prodotti vengono assaggiati dai nostri esperti, i cani e i gatti ospiti dei nostri PetCare Centre dove sviluppiamo le diverse linee di petfood. Due parametri fondamentali che vengono osservati, tre nel caso dei gatti:

  • Il primo parametro da analizzare è la consistenza delle feci del pet, a dimostrazione della tolleranza intestinale del prodotto.
  • Il secondo test riguarda la digeribilità del prodotto, ovvero la quantità di sostanze nutritive assorbite dall'organismo. Come si valuta? Semplicemente misurando la differenza tra il contenuto nutrizionale dell'alimento e quello delle feci.
  • Il terzo e ultimo parametro valutato, che riguarda solo i prodotti dedicati ai gatti, è il PH urinario. Viene misurato per valutare lo stato di salute delle vie urinarie e la capacità dei prodotti di ridurre il rischio di calcolosi urinaria.

In aggiunta a questi test, chiediamo spesso ai nostri clienti delle prove alimentari in ambiente domestico, per capire come un prodotto può inserirsi in un contesto di vita quotidiana e nella dieta del pet. È importante anche ricevere feedback sul prodotto da un osservatore imparziale come il proprietario, che ben conosce i gusti e le abitudini alimentari del proprio amico a quattro zampe.

Se volete sapere di più sulla vita dei cani e dei gatti che ospitiamo nei nostri centri e conoscere meglio il nostro programma di Pet Welfare siete nel posto giusto.