Skip to main content
Kay

Direttore del Centro dell’Innovazione per la Cura dei Pet @Purina

Science

Vai alla sezione >

Il team Purina® Innovation è composto da oltre 500 scienziati, dislocati in tutto il mondo e che rappresentano una vasta gamma di discipline.

Discipline tra le quali: veterinari, nutrizionisti, comportamentalisti animali, microbiologi, biochimici nutrizionali, immunologi, scienziati dell’alimentazione, esperti di appetibilità e specialisti genomici, che si impegnano a fare scoperte che migliorano la vita di cani e gatti in tutto il mondo.

Le distinte competenze di questo network fornisce a Purina® le basi per rispondere alle mutevoli esigenze di animali e consumatori. I nostri scienziati esplorano, scoprono e sviluppano continuamente soluzioni all’avanguardia che indicano la strada per prodotti innovativi, facendo importanti progressi nella salute e il benessere dei pet, arricchendogli la vita, deliziando i consumatori e rafforzando il legame tra i proprietari e i loro animali domestici.
Nei centri d’innovazione Purina®, gli scienziati valutano nuovi concetti attraverso studi sull’alimentazione con cani e gatti. Questi studi sulla nutrizione coprono aree come appetibilità, digeribilità e gestione degli scarti. Le reazioni degli animali, se gradiscono o meno, sono la chiave per determinare le ricette che vanno sul mercato.
Studiamo cosa mangiano, quali alimenti preferiscono, le loro condizioni fisiche, il loro entusiasmo, ecc. Il loro apporto è fondamentale per l’apprezzamento e il successo dei nostri prodotti.

I nostri studi utilizzano solo procedure appropriate per pet che soddisfano elevati standard di eccellenza nelle cure veterinarie. Nessuna di queste include tecniche invasive o dannose per i nostri cani e gatti. Nelle nostre strutture manteniamo ambienti piacevoli in cui il personale e gli animali domestici si uniscono, lavorano e giocano. Crediamo che ognuno dei pet residenti nelle nostre strutture meriti lo stesso tipo d’attenzione che un proprietario affettuoso offre. I nostri veterinari in loco offrono servizi sanitari completi, e tutti i nostri animali domestici sono affidati a personale affezionato e ben qualificato che interagisce con loro ogni giorno. Ognuno dei nostri pet ha un nome, riceve attenzioni individuali, ed è trattato con rispetto e affetto dall’intero staff. La socializzazione e l'interazione quotidiana sono parte integrante dei nostri programmi di arricchimento per animali domestici, che includono anche formazione, giochi di gruppo e libero accesso ai giocattoli. Quando uno dei pet residenti nelle nostre strutture raggiunge il momento del pensionamento, il nostro programma del Centro Purina® per la Cura e l’Adozione degli Animali Domestici lo affida ad una famiglia scelta accuratamente, permettendogli di trascorrere per molti anni una relazione di affetto reciproco con i nuovi padroni.

I nostri sforzi verso l’innovazione non si fermano con la nutrizione. Con vari team di esperti in produzione, ingegneria e tecnologia dei processi, e scienziati con competenza in appetibilità, investiamo continuamente in nuove tecnologie ed efficaci processi per produrre alimenti all'avanguardia in termini di nutrizione, appetibilità, qualità e sicurezza per cani e gatti.

Anni di ricerca hanno prodotto oltre 2.500 brevetti concessi e in corso di registrazione in tutto il mondo.

Nel 2018 è stato lanciato il Purina® Institute per rappresentare la community Purina® R&D. Il suo obiettivo è di porre la nutrizione al centro delle conversazioni riguardo la salute dei pet. Il Purina® Institute condivide le ricerche di Purina® e le più recenti scoperte scientifiche sulla nutrizione, per consentire ai veterinari e ad altri professionisti degli animali di rendere la nutrizione un elemento fondamentale dei loro discorsi con i proprietari dei pet. Inoltre, l’istituto collabora con le menti più innovative in ambito di salute degli animali domestici, promuovendo così la cooperazione in tutto il mondo e facilitando uno scambio di conoscenze.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per sfidare il pensiero tradizionale, portando più innovazione nella cura degli animali domestici. Impazienti di imparare dalle ultime tendenze e intuizioni, siamo sempre pronti a chiederci “cos’altro possiamo fare?”.
Questo comporta l’essere sempre coinvolti negli ultimi sviluppi scientifici, per prevedere come la nutrizione può impattare sulla salute tra 10-15 anni o in un futuro ancora più lontano.

Con capacità uniche ed eccezionali, il Purina® Innovation Network ha un ricco patrimonio in scienza nutrizionale ed è una parte vitale della più ampia rete di ricerca e sviluppo Nestlé.

TOP
Purina TI RISPONDE