Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Amalia

Technical Communication Manager and Veterinarian @Purina

Amalia
Come è fatto

Come è fatto

Vai all sezione >

Il cibo fatto in casa è migliore del petfood industriale?

Gli alimenti industriali confezionati per animali da compagnia sicuri e di qualità sono quelli che forniscono con costanza la garanzia del corretto apporto calorico e nutrizionale.

Cani e gatti hanno fabbisogni ed esigenze nutrizionali molto diversi rispetto a quelli umani, che variano in funzione dell'età, della taglia, del tipo di attività fisica che compiono. Basti pensare, ad esempio, che mediamente l'uomo ha bisogno del 15% di calorie provenienti da proteine, il cane del 35% e il gatto addirittura del 45%. Rispondere in modo corretto a fabbisogni così vari con preparazioni casalinghe è molto difficile, poiché richiede una conoscenza approfondita della fisiologia del pet e il rispetto di diversi parametri* legati al contenuto di nutrienti. Uno dei rischi maggiori di un'alimentazione per cani e gatti preparata in casa, quindi, è quello di offrire un’alimentazione non bilanciata, con possibili ripercussioni salute del pet nel medio-lungo periodo.

*40 per il gatto e 37 per il cane.

PURINA, con oltre 120 anni di esperienza in campo nutrizionale, offre alimenti in grado di garantire con costanza il corretto apporto calorico. Questo grazie a formulazioni specifiche per il fabbisogno nutrizionale del cane e del gatto, pensate poi per le diverse fasi di crescita, stili di vita e diverse taglie, senza contare l’ampia gamma di alimenti dietetici destinati a particolari fini nutrizionali. Inoltre, l'utilizzo di petfood sicuro e di qualità offre anche altri vantaggi, come la riduzione dei rischi di ordine sanitario, grazie ai processi di fabbricazione che consentono di produrre un alimento per animali sicuro, la praticità di impiego, dosaggio, conservazione e trasporto.

cibo cani gatti industriale