Skip to main content
Daniel

Leader Regionale Purina® Institute e veterinario @Purina

Ingredienti

Vai alla sezione >

Ma certo, il pet food può essere prodotto con e senza cereali. Quando viene prodotto senza, è comunque necessario aggiungere fonti alternative di carboidrati per garantire una alimentazione bilanciata.

Per andare incontro al bisogno delle persone, che preferiscono diverse fonti di nutrizione, Purina® offre un’ampia gamma di prodotti, inclusi quelli senza cereali, che permettono ai padroni dei pet di scegliere il cibo più adatto al loro amico a quattro zampe.

Sia cani che gatti traggono beneficio dal consumo di cereali. Infatti, cereali come il mais, il grano e l’orzo sono fonti eccellenti di nutrienti essenziali e benefici. Inoltre, i cereali rappresentano uno tra i migliori modi per fornire antiossidanti, carboidrati ricchi di energie e fibre perfetti per favorire la digestione. Puoi approfondire ancor di più l’argomento sui benefici dei cereali cliccando qui.

Ad ogni modo, comprendiamo che i consumatori sono alla ricerca di alternative per nutrire i loro animali domestici, motivo per cui realizziamo pet food con e senza cereali. Per i proprietari più esigenti, offriamo formule con fonti alternative di carboidrati come farina di radice di manioca e amido di piselli. Diversi nostri brand presentano, tra le loro linee di prodotti, anche quelli formulati senza cereali. Tra questi: Purina® Beyond, e Pro Plan Dog. Tutte le nostre ricette di pet food senza cereali garantiscono comunque una alimentazione completa e bilanciata e continuano ad essere i prodotti di alta qualità che i proprietari di animali domestici conoscono e si aspettano da Purina®.

Ricetta senza cereali non significa che il prodotto sia “privo di carboidrati” come credono alcuni proprietari; i cereali, infatti, di solito vengono sostituiti con una fonte alternativa di carboidrati come componente necessario per una dieta equilibrata. Inoltre, un prodotto che pubblicizza una ricetta senza cereali non significa necessariamente che l’alimento abbia un contenuto proteico animale più elevato

TOP
Purina TI RISPONDE