Your Pet, Our Passion.

Robbie Williams e Felix Cantano insieme l’inno alla “cattitude”: quando vivere come un gatto è uno stile di vita.

avatar
Maggio 27, 2025
3 min di lettura
Robbie e Felix

Con la nuova canzone 'It’s Great to Be a Cat', FELIX e Robbie Williams celebrano la libertà di essere sé stessi con stile, ironia e un tocco felino

Milano, 19 maggio 2025 – Sicuro, indipendente, irresistibilmente affascinante: il gatto non si preoccupa di piacere agli altri, eppure conquista tutti. È questa l’essenza della Cattitude – l’attitudine felina a vivere secondo le proprie regole – al centro della nuova campagna “It’s Great to Be a Cat” che vede di nuovo insieme FELIX, il marchio di cibo per gatti più venduto in Europa di Nestlé Purina PetCare Europe, e Robbie Williams, superstar e… spirito libero come un vero gatto.

Un inno alla libertà di essere sé stessi, che prende forma in una nuova canzone originale, colonna sonora dello spot tv animato che lancia la campagna a partire dal 18 maggio.

In un mondo dove tutto è filtrato, apparente, costruito per “piacere agli altri”, il gatto – e chi ne prende esempio – rifiuta gli schemi. Non ha bisogno di impressionare. Non segue la massa. Vive con autenticità, e cade sempre in piedi. Ecco perché vivere con Cattitude non è solo una questione felina, ma una filosofia di vita.

Nello spot, Robbie Williams attraversa la soglia del mondo animato di FELIX e si lascia travolgere da un universo in cui regna solo una regola: fai quello che ti fa stare bene. Tra librerie che si smontano e palchi improvvisati, il cantante scopre (e canta) che sì, è davvero fantastico essere un gatto.

Nel brano scritto da Robbie per la campagna, l’artista dà voce a questa filosofia felina, trasformandola in un invito a vivere con ironia, sicurezza e autenticità. Lo spot che accompagna la canzone è una celebrazione di quella leggerezza felina che serve a tutti noi per affrontare la vita con più libertà.

“È un privilegio tornare a collaborare con FELIX ed essere il primo ad entrare nel suo mondo in bianco e nero, per celebrare quanto sia fantastico essere un gatto. Amo il modo in cui i miei gatti vivono la loro vita: fanno ciò che vogliono, quando vogliono. Sono maestri di astuzia, fedeli a sé stessi, sicuri, indipendenti e giocosi. Questo atteggiamento si riflette anche su di me – sono chiaramente il mio animale guida” ha dichiarato Robbie Williams.

“Questa campagna è un omaggio all’unicità dei nostri gatti, ma anche un invito a lasciarsi ispirare dal loro modo di vivere: autentico, libero, fuori dagli schemi. FELIX da sempre rappresenta questo spirito e siamo orgogliosi di portarlo sul palco insieme a Robbie Williams, in un progetto che unisce mondi diversi ma complementari: quello della musica, dell’intrattenimento e della relazione speciale che abbiamo con i nostri pet” commenta Luca Cavallero, Grocery Business Unit Director, Purina Italia.

E se non bastasse, FELIX sarà anche lo sponsor ufficiale del tour europeo 2025 di Robbie Williams, che toccherà anche l’Italia il 17 luglio a Trieste: un incontro tra musica, personalità forti e spiriti liberi.

Per vedere lo spot clicca qui: FELIX® - A cena con Robbie Williams!

Per ulteriori informazioni

Purina, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra le persone e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand omnichannel: Gourmet®, Friskies®, Felix®, Purina ONE®, Dentalife® e AdventurosTM; Pro Plan ®, Pro Plan ®  Veterinary Diets, Dog Chow ® e Cat Chow® in esclusiva per il canale specializzato. In Italia Purina ha anche il proprio e-commerce Purinashop.it con tutti i suoi prodotti. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 150 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Contatti per la stampa

Purina

Sara Faravelli - relazioni.esterne@purina.nestle.com

Ufficio stampa - Havas PR

Martina Luise - martina.luise@havaspr.com | 342-9182916

Valentina Romeo - valentina.romeo@havaspr.com

Sara Bottarelli - sara.bottarelli@havaspr.com