Purina PRO PLAN® alle Nitto ATP Finals: una nutrizione da veri atleti professionisti anche per i pet
Durante la settimana delle Nitto ATP Finals di Torino, la campagna di Purina Pro Plan® “Nutri il tuo pet come un PRO” è stata “portata in campo” attraverso un’attivazione speciale con una squadra di cani pieni di energia per l’allenamento di riscaldamento dei giovani raccattapalle e la partecipazione dell’ambassador Jasmine Paolini
Milano, 25 novembre 2025 – Settimana da record per Purina PRO PLAN®, Official Sponsor delle Nitto ATP Finals di Torino, che ha trasformato una delle più importanti competizioni tennistiche in un momento di connessione autentica grazie all’idea originale di avere una squadra di cani per l’allenamento di riscaldamento dei giovani raccattapalle e a seguire la partecipazione dell’ambassador Jasmine Paolini che ha portato con sé un messaggio valoriale forte: prendersi cura dei propri pet con la stessa dedizione con cui un atleta si prende cura di sé stesso.
Tra gli highlight della settimana, un momento capace di portare tanti sorrisi ed emozioni in campo: una squadra di cani pieni di energia si è unita ai giovani raccattapalle per un indimenticabile allenamento di riscaldamento, parte della speciale activation firmata Purina PRO PLAN®. Sul campo, i pet si sono cimentati in giochi e piccole acrobazie, dimostrando con entusiasmo quanto una corretta alimentazione e una relazione positiva con il proprio pet possano favorire energia, concentrazione e motivazione.
A dare ulteriore lustro all’evento, la campionessa italiana di tennis Jasmine Paolini ha condiviso la sua storia personale con il suo cane Cesare, rafforzando il messaggio che prendersi cura dei propri pet merita la stessa dedizione che un atleta dedica alla propria carriera.
“Cesare ed io siamo entusiasti di collaborare con Purina PRO PLAN® per ispirare i pet-owner a prendersi cura dei loro animali al massimo livello. Proprio come l'alimentazione è essenziale per la mia carriera, voglio che Cesare riceva lo stesso livello di attenzione. È un argomento che mi sta molto a cuore e non vediamo l'ora di far parte di questo team”, ha dichiarato Jasmine Paolini.
Una squadra di tennisti internazionali si è riunita per la campagna Purina PRO PLAN® “Like a PRO”, con Andy Murray e la sua cagnolina Bonnie, Gaël Monfils ed Elina Svitolina con Wizz, Çağla Büyükakçay con il gatto Izo e Jasmine Paolini con il suo cane Cesare. Dopo il successo della pubblicità televisiva e digitale, la campagna ha affascinato il pubblico dal vivo a Torino, offrendo un'esperienza coinvolgente che ha coinvolto fan, media e amanti degli animali da compagnia.
Nell'ambito della campagna, Purina PRO PLAN® ha condotto una ricerca dimostrando che il 56% dei pet owner italiani dà priorità all'alimentazione dei propri animali rispetto alla propria, il ¹40% trova motivazione quotidiana nei propri pet e il 31% cerca attivamente informazioni sull'alimentazione dei loro animali da compagnia. Questi risultati sottolineano l'impegno di Purina PRO PLAN® nel fornire un'alimentazione di alta qualità.
“Portare Purina PRO PLAN® alle Nitto ATP Finals significa ribadire, in un contesto di eccellenza sportiva, l’importanza decisiva della nutrizione per il benessere quotidiano dei nostri pet” – afferma Sibyl Pezzotta, Specialist BU Director di Purina. “Questa partnership rende concreta la nostra missione: dimostrare come un’alimentazione completa e scientificamente studiata, unita alla cura e a una relazione positiva, possa tradursi in energia, vitalità e benessere duraturo. I risultati della nostra ricerca confermano che per molti pet owner italiani la nutrizione è una vera priorità: un segnale che ci incoraggia a continuare a sviluppare soluzioni alimentari di alta qualità, pensate per accompagnare cani e gatti in una vita attiva e sana.
All’interno del Fan Village, lo stand Purina PRO PLAN® ha accolto oltre 15K visitatori, distribuito 10K campioni di prodotto e offerto al pubblico un’occasione di incontro e dialogo con il brand, diventando uno degli spazi più frequentati e apprezzati del Villaggio.
La presenza di Purina PRO PLAN® alle Nitto ATP Finals di Torino rappresenta solo una tappa del percorso del brand, che continuerà nei prossimi mesi con nuove iniziative, collaborazioni e progetti esperienziali pensati per ispirare i pet owner a prendersi cura dei propri animali come dei veri professionisti.
Per ulteriori informazioni
Purina, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra le persone e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand tra cui: Gourmet, Friskies, Felix, Dentalife e Adventuros presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus e Cat Chow in esclusiva per il canale specializzato. In Italia è presente anche sul nuovo portale di vendita online Purinashop.it con tutti i suoi prodotti. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 150 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.
Purina PRO PLAN ha la missione di diventare il marchio di petfood più riconosciuto a livello globale, migliorando la vita di cani e gatti grazie al potere di una nutrizione innovativa. L’impegno per il benessere e la longevità dei pet guida Purina PRO PLAN nello sviluppo di un'alimentazione con forti basi scientifiche, supportata da veterinari ed esperti Purina. Con un focus su innovazione ed eccellenza, Purina PRO PLAN sfrutta l'esperienza di Purina nella nutrizione e nella scienza animale per stabilire standard elevati e anticipare le esigenze in evoluzione dei pet e delle persone che se ne prendono cura.
Contatti per la stampa
Purina
Sara Faravelli – relazioni.esterne@purina.nestle.com
Ufficio stampa – Havas PR
Martina Luise – martina.luise@havaspr.com | 342-9182916
Valentina Romeo – valentina.romeo@havaspr.com
Sara Bottarelli – sara.bottarelli@havaspr.com
¹ Ricerca condotta da Censuswide per conto di Purina PRO PLAN® su un campione di 1.000 proprietari di cani/gatti di età superiore ai 18 anni in Italia. I dati, raccolti tra il 03.09.25 e l'08.09.25, riflettono le risposte combinate a due domande del sondaggio.