Jasmine Paolini e il suo cane Cesare protagonisti della nuova campagna di comunicazione Purina Pro Plan®
Consigliato da Pro Plan



- Purina PRO PLAN® riunisce per la prima volta una squadra di tennisti di fama internazionale per ispirare i proprietari di cani e gatti a prendersi cura dei propri pet come un atleta professionista fa con sé stesso
- Jasmine Paolini e il suo cane Cesare si uniscono alla squadra formata da Andy Murray, Çağla Büyükakçay, Gaël Monfils, Elina Svitolina e i loro pet
Milano, 25 settembre 2025 – Jasmine Paolini e il suo cane Cesare hanno avviato una nuova collaborazione con Purina PRO PLAN®, brand super premium parte del gruppo Nestlé Purina PetCare Europe, e sono i protagonisti sono di una nuova coinvolgente campagna. Purina PRO PLAN® ha infatti riunito per la prima volta una squadra di tennisti di fama internazionale e i loro pet per ispirare i proprietari di cani e gatti a prendersi cura dei propri animali da compagnia come un atleta professionista fa con sé stesso.
L’attenzione alla nutrizione dei pet è riconfermata anche da una recente ricerca, secondo cui oltre il 56% dei proprietari italiani afferma di dare più importanza alla nutrizione del proprio pet rispetto alla propria1, e il 64% dichiara di aver dedicato più tempo rispetto al passato alla ricerca di informazioni sulla salute del proprio pet1.
Jasmine e Cesare faranno squadra con i tennisti Andy Murray e la sua cagnolina Bonnie, Çağla Büyükakçay e il suo gatto Izo, insieme alla coppia di campioni Gaël Monfils ed Elina Svitolina con il loro cane Wizz, per la nuova emozionante campagna Purina Pro Plan.
Gli atleti professionisti lavorano a stretto contatto con esperti di salute e nutrizione per perfezionare la loro alimentazione, sempre con l’obiettivo di raggiungere prestazioni eccellenti. Lo stesso vale per Purina PRO PLAN®, che si impegna a fornire una nutrizione di alta qualità, sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e veterinari Purina, per aiutare cani e gatti a vivere una vita attiva, sana e lunga.
1Ricerca condotta da Nestlé Purina PetCare Europe, luglio 2025 su un campione rappresentativo di 7.000 proprietari di cani e gatti in diversi Paesi europei
Così come questi campioni danno il massimo sul campo, PRO PLAN® invita i proprietari di pet a fare lo stesso per i propri amici a quattro zampe. La ricerca mostra infatti che il 38% dei proprietari italiani considera il proprio cane o gatto come un vero e proprio membro della famiglia1, mentre un ulteriore 17% considera il proprio pet alla pari di un figlio1 e il 7% di pet owner, che non ha figli, considera il proprio animale da compagnia come un figlio1.
I dati rivelano inoltre che la cura degli animali da compagnia rappresenta una priorità per molti: il 31% dei proprietari si informa attivamente per rimanere aggiornato sui temi relativi alla loro alimentazione1 e il 12% afferma addirittura di conoscere meglio l’alimentazione del proprio pet rispetto alla propria1.
Tutti i membri della squadra hanno condiviso la notizia della collaborazione sui loro canali social oggi.
Jasmine Paolini ha dichiarato: “Io e Cesare siamo entusiasti di collaborare con Purina PRO PLAN® per ispirare i proprietari di pet a prendersi cura dei loro animali da compagnia, portando la loro attenzione al massimo livello. Ho Cesare da 8 anni, è parte della mia famiglia e non riesco a ricordare la mia vita prima che entrasse a farne parte, quindi per me è fondamentale assicurarmi che sia sempre in salute e ben nutrito. Così come la nutrizione è essenziale per la mia carriera, voglio che anche Cesare riceva lo stesso livello di attenzione. È un tema che mi sta davvero a cuore e non vediamo l’ora di far parte di questa squadra.”
Sibyl Pezzotta, Specialist BU Director di Purina, ha aggiunto: “Per affrontare il tennis a livello professionale è necessario un elevato livello di preparazione atletica e un’attenzione costante all’alimentazione per supportare adeguatamente le prestazioni sportive. Riunire questa squadra composta da eccellenze internazionali che, oltre alla passione per il tennis, condividono anche l’amore per i pet, è un ottimo modo per ispirare i proprietari di cani e gatti a prendersi cura dei loro pet, così come gli sportivi di alto livello fanno con la propria salute e alimentazione. Sappiamo che i pet non sono semplici compagni: sono parte integrante della famiglia e della nostra vita. Convinzione avvallata dai dati della nostra ricerca, che mostra che più della metà dei proprietari di pet italiani danno più importanza alla nutrizione dei loro pet rispetto alla propria. In Purina PRO PLAN® crediamo che i pet meritino la stessa qualità di alimentazione che riserviamo a noi e alla nostra famiglia. Per questo motivo siamo orgogliosi di lavorare insieme a Jasmine Paolini e al suo Cesare, oltre che con gli altri membri della squadra, per entrare in contatto con gli appassionati di tennis che come noi provano amore e dedizione verso i propri pet.”
Nel corso della partnership, Purina PRO PLAN® coinvolgerà atleti, appassionati di tennis e proprietari di pet per mostrare come una nutrizione di qualità e una cura attenta possano contribuire a mantenere i pet in salute e in forma.
1Ricerca condotta da Nestlé Purina PetCare Europe, luglio 2025 su un campione rappresentativo di 7.000 proprietari di cani e gatti in diversi Paesi europei
La squadra di professionisti sarà inoltre protagonista del nuovo spot televisivo di Purina PRO PLAN®, che metterà in risalto l'importanza dell'alimentazione per i pet. Lo spot sarà trasmesso in autunno su TV, canali digitali e social.
Per ulteriori informazioni
Purina, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra le persone e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand tra cui: Gourmet, Friskies, Felix, Dentalife e Adventuros presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus e Cat Chow in esclusiva per il canale specializzato. In Italia è presente anche sul nuovo portale di vendita online Purinashop.it con tutti i suoi prodotti. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 150 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.
Purina PRO PLAN ha la missione di diventare il marchio di petfood più riconosciuto a livello globale, migliorando la vita di cani e gatti grazie al potere di una nutrizione innovativa. L’impegno per il benessere e la longevità dei pet guida Purina PRO PLAN nello sviluppo di un'alimentazione con forti basi scientifiche, supportata da veterinari ed esperti Purina. Con un focus su innovazione ed eccellenza, Purina PRO PLAN sfrutta l'esperienza di Purina nella nutrizione e nella scienza animale per stabilire standard elevati e anticipare le esigenze in evoluzione dei pet e delle persone che se ne prendono cura.
Contatti per la stampa
Purina
Sara Faravelli – relazioni.esterne@purina.nestle.com
Ufficio stampa – Havas PR
Martina Luise –martina.luise@havaspr.com | 342-9182916
Valentina Romeo – valentina.romeo@havaspr.com
Sara Bottarelli – sara.bottarelli@havaspr.com
