Your Pet, Our Passion.

Dal 18 maggio il duo più felino di sempre torna in tv: Felix e Robbie Williams nel nuovo spot “It’s great to be a cat”

avatar
Maggio 27, 2025
3 min di lettura
Robbie e Felix
  • Dal 18 maggio torna la nuova campagna “It’s Great to Be a Cat”, che vede la superstar Robbie Williams entrare ancora una volta nell’iconico mondo in bianco e nero per firmare una nuova canzone, colonna sonora del nuovo spot TV.

  • FELIX lascia il segno anche nel mondo della musica, in qualità di sponsor principale del tour europeo 2025 di Robbie Williams.

  • La campagna esalta quelle qualità feline, come sicurezza, indipendenza e fascino, che anche gli esseri umani vorrebbero avere.

Milano, 19 maggio 2025 - Nestlé Purina PetCare Europe annuncia che FELIX, il marchio di cibo per gatti più venduto in Europa, e la superstar mondiale Robbie Williams sono tornati insieme per una nuova avventura: protagonisti di uno spot TV nella nuova versione della campagna europea “It’s Great to Be a Cat” on air a partire dal 18 maggio.

Conosciuto per il suo spirito libero e il carattere giocoso, Robbie Williams – orgoglioso proprietario di gatti – è il primo umano a entrare nell’iconico mondo in bianco e nero di FELIX, affiancando il gatto più dispettoso di sempre in una nuova, sorprendente avventura. Per l’occasione, la celebre pop star ha anche registrato una canzone originale dedicata alla campagna, ispirandosi proprio ai gatti e al loro modo di vivere. Una celebrazione della loro curiosità, vivacità e indipendenza – qualità che affascinano anche noi esseri umani e che la campagna invita a riscoprire nella vita di tutti i giorni.

Nello spot tv Robbie fa visita a FELIX portandogli la cena, mentre il gatto si diverte a cavalcare un robot aspirapolvere e a fare marachelle su una mensola. Una volta varcata la porta, Robbie si trasforma nella sua versione animata e si immerge nel mondo libero e scanzonato del gatto: tra libri che volano, cornici che cadono, salti sui giradischi e luci da palcoscenico, vive in prima persona lo spirito vivace di FELIX. Colpito dalla sua simpatica irriverenza di FELIX dalla sua innata capacità di uscire sempre indenne da ogni situazione, Robbie celebra con questa canzone tutto ciò che ama – e un po’ invidia – dei gatti, spiegando in musica perché sia così incredibile essere un gatto (“It’s Great to Be a Cat”). Lo spot si chiude con una cena tra i due protagonisti, con FELIX che si gode il suo irresistibile pasto: la dimostrazione perfetta che sì, essere un gatto è proprio fantastico.

A supporto della campagna, è prevista una pianificazione media suddivisa in 3 momenti: dal 18 maggio all’8 giugno sarà on air lo spot dalla durata di 30’’, dal 15 giugno al 6 luglio e poi dal 13 luglio al 31 luglio verrà diffuso lo spot da 20”.  La campagna sarà on air, inoltre, su TV tradizionale e Connected TV, e distribuita in ambito digitale attraverso programmatic e su piattaforme social di Meta e YouTube, con pianificazione media a cura di Open Mind.

E per la prima volta, FELIX salirà anche sul palco, in qualità di sponsor principale del tour europeo 2025 di Robbie Williams: un incontro unico tra mondo musicale e pet food. Il tour prenderà il via il 31 maggio 2025 a Edimburgo, Scozia (Regno Unito) e farà tappa in Italia a Trieste il 17 luglio.

“È un privilegio tornare a collaborare con FELIX ed essere il primo ad entrare nel suo mondo in bianco e nero, per celebrare quanto sia fantastico essere un gatto. Amo il modo in cui i miei gatti vivono la loro vita: fanno ciò che vogliono, quando vogliono. Sono maestri di astuzia, fedeli a sé stessi, sicuri, indipendenti e giocosi. Questo atteggiamento si riflette anche su di me – sono chiaramente il mio animale guida” ha dichiarato Robbie Williams.

“Quest’anno, vogliamo celebrare come mai prima d’ora quanto sia fantastico essere un gatto. Il gusto irresistibile del cibo è una delle ragioni principali, certo, ma è anche il carattere brillante dei nostri gatti – 
vivace, indipendente, sicuro – che può ispirarci se impariamo a farlo nostro. Chi meglio di Robbie Williams e FELIX, entrambi dotati di queste qualità, può rappresentare al meglio questa attitudine? Dopo che FELIX ha esplorato il mondo di Robbie, ora tocca alla popstar entrare nel nostro iconico universo animato – un evento senza precedenti.” ha affermato Fabio Degli Esposti, European Marketing Group Director di Nestlè Purina.

Per vedere lo spot visita felixandrobbie.com o guarda il contenuto su YouTube.

Per ulteriori informazioni

Purina, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra le persone e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand omnichannel: Gourmet®, Friskies®, Felix®, Purina ONE®, Dentalife® e AdventurosTM; Pro Plan ®, Pro Plan ® Veterinary Diets, Dog Chow ® e Cat Chow® in esclusiva per il canale specializzato. In Italia Purina ha anche il proprio e-commerce Purinashop.it con tutti i suoi prodotti. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 150 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Contatti per la stampa

Purina

Sara Faravelli - relazioni.esterne@purina.nestle.com

Ufficio stampa - Havas PR 

Martina Luise - martina.luise@havaspr.com | 342-9182916

Valentina Romeo - valentina.romeo@havaspr.com

Sara Bottarelli - sara.bottarelli@havaspr.com