Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Oriental Short Hair

Oriental Short Hair

I gatti orientali sono di taglia media ma di forte ossatura. Il corpo è simile a quello del siamese, la sua sister breed o razza sorella, longilineo, sottile, coda lunghissima e sottile come una frusta zampe lunghe e affusolate. La testa ha una forma a cuneo triangolare, convessa di profilo , con orecchie larghe e ampie e posizionate eccezionalmente in basso sulla testa. Il pelo del gatto orientale è molto corto e molto aderente al corpo, manca completamente il sottopelo, la trama è fine e lucida. I gatti Oriental Shorthair sono disponibili in una grande varietà di colori e disegni del mantello.

Cosa ti serve sapere
  • Gatto estremamente attivo e curioso
  • Gatto socievole e dipendente dal contatto umano
  • Gatto molto chiacchierone ed estremamente comunicativo
  • Razza dall'aspetto snello ed elegante
  • Ha bisogno di essere spazzolato una volta a settimana
  • Non hypoallergenic breed
  • Ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini

Personalità

Come il siamese, la razza di gatto orientale a pelo corto è un gatto intelligente e curioso che fa notare la sua presenza. Amano parlare con i loro compagni umani e da loro si aspettano una risposta. Vogliono far parte della famiglia e divertirsi a giocare come rincorrere e agguantare una palla di carta stropicciata. Ai gatti orientali piace divertirsi e non amano stare da soli, quindi se sei fuori per lavoro tutto il giorno, considera l'idea di prendere un altro gatto orientale.

Origine

Paese d'origne: America/Gran Bretagna

Il gatto orientale a pelo corto è praticamente un siamese con un mantello di colore diverso e occhi verdi (tranne nel caso del Foreign White che ha gli occhi blu). La forma e il temperamento sono esattamente gli stessi del siamese. La razza orientale è stata creata incrociando i gatti siamesi con altre razze per produrre colori diversi. Il "siamese" nero esisteva da molto tempo, ma dagli anni 50 sono stati fatti seri sforzi per allevare altri colori e così la variante nera è diventata famosa come il gatto nero orientale. La successiva razza orientale che è stata sviluppata è l'Avana, un 'siamese' color cioccolato da non confondere con l'Havana Brown che è una razza americana separata. Da allora l'allevamento selettivo ha prodotto moltissimi colori e disegni del mantello.