Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Insegnante con bambini e cane

Promuovere programmi di possesso responsabile dei pet

Crediamo fermamente che fornire un'educazione responsabile sul possesso responsabile dei pet aiuti gli animali da compagnia e le persone a condurre una vita felice insieme.

Ragazzo con il libro di lettura del gatto

Il nostro obiettivo

Entro il 2030, coinvolgeremo nei nostri programmi 3.000.000 di persone.

Educazione infografica per animali domestici

Il nostro impegno

Perché è importante

Adottare un pet è un'esperienza gratificante che può portare grande gioia, oltre a benefici per la salute e il benessere. Tuttavia, siamo anche consapevoli che avere un animale domestico può rappresentare una grande responsabilità e che non è sempre facile sapere cosa sia meglio per loro. Vogliamo aiutare i proprietari fornendo informazioni e consigli accurati ed esperti. Inoltre, poiché i bambini rappresentano la prossima generazione di proprietari di pet, riteniamo che sia importante che anche loro imparino a interagire e ad apprezzare le loro esigenze speciali.

Per questo motivo, forniremo strumenti digitali e finanzieremo iniziative come l'App Zigzag Puppy Coach, che consente ai proprietari di cuccioli di insegnare loro le abilità fondamentali per vivere, fornendo un piano di addestramento personalizzato in base alla razza e all'età. Inoltre, proseguiamo la collaborazione con i nostri partner esperti di educazione infantile per offrire programmi che aiutino i bambini a comprendere meglio il comportamento dei pet e a prendersene cura.

Il nostro punto di vista

Noi di Purina siamo sinceramente convinti che il legame tra uomo e animale renda la vita più piena e felice. Siamo anche consapevoli che la proprietà responsabile di pet ha un’influenza positiva non solo sugli animali e sulle persone che ne hanno cura, ma anche sulla società nel suo complesso. Ecco perché vogliamo sostenere il maggior numero possibile di persone per aiutarle a imparare e capire meglio i pet.

Cane da addestramento per donna

Vivere con i pet è fonte di gioia e amore. È importante soddisfare le esigenze dei pet per farli sentire felici, sicuri e amati.

Esperti Purina

Ufficio Purina

Programmi esistenti

Da anni sosteniamo con successo in tutta Europa programmi di educazione alla proprietà responsabile dei pet. In Portogallo, ad esempio, collaboriamo con KidZania, una città al coperto, certificata dal Ministero dell'Istruzione, dove i bambini possono giocare a fare i grandi. Abbiamo creato e aperto le porte della prima clinica veterinaria Purina Pet School, che simula visite dal veterinario e aiuta i bambini a imparare a prendersi cura e a comportarsi con cani e gatti nonché a capire l'importanza che ricopre la visita veterinaria. Inoltre, abbiamo distribuito il nostro materiale scolastico per pet a tutte le scuole che hanno organizzato visite a KidZania. La Clinica ha ospitato oltre 8.500 bambini nei primi 3 mesi di apertura.

In Italia, dal 2004, è attivo il progetto educativo «A Scuola di Petcare» per i bambini e i docenti della scuola primaria. Scopri qui come richiederlo.

In sintonia con i principi CSV di Nestlé

Così come noi ci impegniamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, a partire dalle nostre comunità e dal nostro pianeta.

Leggi di più su Nestlé in Society.

Un uomo e un cane corrono sulla riva
Il nostro impatto
I nostri impegni
Ci impegniamo a fare sempre di più per i pet, per chi li ama e per il pianeta che condividiamo. Ecco perché ci impegniamo a raggiungere gli obiettivi prefissati nei nostri 6 impegni Purina.