Skip to main content
Testo

MIGLIORARE LE PRESTAZIONI AMBIENTALI DEI MATERIALI DI IMBALLAGGIO

I nostri obiettivi

Entro il 2019 – Evitare l'uso di almeno 3.000 tonnellate di materiali di imballaggio.

100% completato
Icona 9
AGGIORNAMENTO SUI NOSTRI RISULTATI

Abbiamo fatto a meno 1009 (nel 2016) e 787 (nel 2017) tonnellate di materiali di imballaggio grazie ad interventi tecnici. Nel 2018 abbiamo mantenuto il nostro impegno evitando l'uso di 3359 tonnellate di imballaggi.

p 9 1
IL NOSTRO PUNTO DI VISTA: PURINA, IL PACKAGING E L'AMBIENTE

L'imballaggio è essenziale per garantire che gli alimenti Purina arrivino freschi e inalterati nelle ciotole dei nostri amati animali. Rappresenta inoltre un importante veicolo di comunicazione con i consumatori, dove sono riportati dati di fatto e informazioni legali sul prodotto contenuto all'interno. D'altro canto, conosciamo le preoccupazioni che gli amanti degli animali nutrono riguardo all'impatto ambientale dei nostri prodotti.

p 9 2

Noi di Purina riflettiamo attentamente sulle implicazioni dei nostri imballaggi e ci sentiamo in obbligo di ridurne l'impatto ambientale in termini di peso e volume, materie prime e trasporto. Ad aprile 2018 la nostra società madre, Nestlé, ha preso l'impegno globale che entro il 2025 il 100% dei nostri imballaggi saranno riciclabili o riutilizzabili.  Tutti i prodotti Purina sono coinvolti nell'obiettivo, e stiamo lavorando sodo per raggiungerlo. Sappiamo che ci vorrà tempo per portare a termine l'obiettivo del 2025, perciò nel breve periodo stiamo lavorando attivamente con aziende di tecnologia del riciclaggio di materiali e agenzie di raccolta per identificare soluzioni temporanee al fine di riprocessare i materiali di imballaggio principali. Stiamo anche partecipando ad un progetto europeo chiamato CEFLEX, che si occuperà di sviluppare un'infrastruttura per raccogliere, smistare e riciclare tutti i tipi di plastica flessibile utilizzata in tutta Europa entro il 2025.

IN SINTONIA CON I PRINCIPI CSV DI NESTLÉ

Così come noi ci impegnamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, le nostre comunità e il nostro pianeta. 

TOP
Purina TI RISPONDE