Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Migliorare le prestazioni ambientali dei materiali di imballaggio
AMBIENTE Migliorare le prestazioni ambientali dei materiali di imballaggio
I nostri obiettivi Entro il 2019 – Evitare l'uso di almeno 3.000 tonnellate di materiali di imballaggio.
100% completato
Aggiornamento sui nostri risultati Abbiamo fatto a meno 1009 (nel 2016) e 787 (nel 2017) tonnellate di materiali di imballaggio grazie ad interventi tecnici. Nel 2018 abbiamo mantenuto il nostro impegno evitando l'uso di 3359 tonnellate di imballaggi.
Migliorare le prestazioni ambientali dei materiali di imballaggio
Il nostro punto di vista: Purina, il packaging e l'ambiente L'imballaggio è essenziale per garantire che gli alimenti Purina arrivino freschi e inalterati nelle ciotole dei nostri amati animali. Rappresenta inoltre un importante veicolo di comunicazione con i consumatori, dove sono riportati dati di fatto e informazioni legali sul prodotto contenuto all'interno. D'altro canto, conosciamo le preoccupazioni che gli amanti degli animali nutrono riguardo all'impatto ambientale dei nostri prodotti.
Migliorare le prestazioni ambientali dei materiali di imballaggio
Noi di Purina riflettiamo attentamente sulle implicazioni dei nostri imballaggi e ci sentiamo in obbligo di ridurne l'impatto ambientale in termini di peso e volume, materie prime e trasporto. Ad aprile 2018 la nostra società madre, Nestlé, ha preso l'impegno globale che entro il 2025 il 100% dei nostri imballaggi saranno riciclabili o riutilizzabili.  Tutti i prodotti Purina sono coinvolti nell'obiettivo, e stiamo lavorando sodo per raggiungerlo. Sappiamo che ci vorrà tempo per portare a termine l'obiettivo del 2025, perciò nel breve periodo stiamo lavorando attivamente con aziende di tecnologia del riciclaggio di materiali e agenzie di raccolta per identificare soluzioni temporanee al fine di riprocessare i materiali di imballaggio principali. Stiamo anche partecipando ad un progetto europeo chiamato CEFLEX, che si occuperà di sviluppare un'infrastruttura per raccogliere, smistare e riciclare tutti i tipi di plastica flessibile utilizzata in tutta Europa entro il 2025.
In sintonia con i principi CSV di Nestlé Così come noi ci impegnamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, le nostre comunità e il nostro pianeta. 

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE