Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Il cane sta mangiando

Innovare l'alimentazione dei pet e selezionare gli ingredienti attraverso pratiche rigenerative

L'innovazione scientifica sarà sempre al centro delle nostre competenze nutrizionali. Selezioniamo ingredienti di alta qualità per garantire ai pet un’alimentazione completa. Inoltre, stiamo lavorando verso l’approvvigionamento responsabile dei nostri ingredienti.

Pesce nell'oceano

I nostri obiettivi

  • Entro il 2024, introdurremo 20 nuovi prodotti incentrati sul miglioramento della salute e del benessere dei pet (Baseline 2021).
  • Entro il 2025, il 20% dei cereali e delle proteine vegetali verrà ricavato con metodi di agricoltura rigenerativa, per raggiungere il 50% entro il 2030.
  • Entro il 2030, utilizzeremo solo pesce proveniente da pratiche responsabili (pesca di cattura e acquacoltura).
Cibo

Il nostro impegno

Perché è importante

Purina è stata fondata sulla promessa di un'alimentazione di alta qualità, di una scienza comprovata e di innovazioni in grado di migliorare la salute e il benessere dei pet. Sebbene l'alimentazione rimarrà sempre il nostro obiettivo principale, gli ingredienti utilizzati e la loro provenienza saranno per noi una priorità. Siamo consapevoli della nostra responsabilità nel continuare a garantire un'alimentazione di qualità ai nostri clienti, riducendo al contempo il nostro impatto sul clima.

Pertanto, continueremo a monitorare attentamente il numero dei nostri nuovi prodotti ideati per migliorare la salute e il benessere dei pet. Tracceremo, inoltre, la quantità degli ingredienti provenienti da pratiche di agricoltura rigenerativa e di approvvigionamento responsabile.

Il nostro punto di vista: Purina, la ricerca e la nutrizione

Siamo un'azienda dove la passione per gli animali da compagnia è condivisa da tutti, dal team scientifico dei ricercatori e nutrizionisti a quello commerciale degli specialisti marketing e vendita. Ci accomuna la volontà di comprendere sempre meglio le esigenze nutrizionali, comportamentali e sociali dei pet e di fare del nostro meglio per aiutarli a vivere sani e felici.

Donna

Siamo profondamente convinti che una nutrizione di qualità, dagli effetti benefici scientificamente dimostrati, sia essenziale per il benessere dei pet. Per questo, fin dagli esordi dell'azienda e attraverso tutte le nostre attività, abbiamo mantenuto la promessa di proporre solo soluzioni nutrizionali che combinano qualità superiore, rigore scientifico e garanzia di risultato. In Purina, tutto ruota attorno alla nutrizione.

Tuttavia, siamo anche consapevoli che i nostri alimenti per pet rappresentino il punto di partenza per contribuire a ridurre l'impronta ambientale di Purina. Il nostro impegno verso pratiche di agricoltura rigenerativa per i nostri cereali e le nostre proteine vegetali mira a modificare la tendenza al degrado delle condizioni del suolo.

In collaborazione con fornitori  e medici veterinari autorevoli di tutto il mondo, nonché esperti nell’approvvigionamento responsabile, siamo entusiasti all'idea di guidare l'innovazione verso grandi progressi nel campo della salute e del benessere dei pet e verso la riduzione del nostro impatto sul clima.  Sappiamo di non poter raggiungere i nostri obiettivi da soli.

Esperti Purina

In sintonia con i principi CSV di Nestlé

Così come noi ci impegniamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, a partire dalle nostre comunità e dal nostro pianeta.

Leggi di più su Nestlé in Society.

Mano per terra

Agricoltura rigenerativa: Di cosa si tratta?

L'agricoltura rigenerativa è un approccio all'agricoltura che mira a migliorare le condizioni e la fertilità del suolo, oltre a proteggere le risorse idriche e la biodiversità. Ripristinare l'equilibrio del suolo aiuta ad assorbire maggiori livelli di carbonio nel suolo e nella biomassa vegetale. Suoli più sani sono anche più resistenti agli impatti del cambiamento climatico e possono aumentare le rese, contribuendo a migliorare le condizioni di vita degli agricoltori.

Il nostro Standard di approvvigionamento responsabile Nestlé

Lo Standard di approvvigionamento responsabile Nestlé definisce le modalità in cui ci prendiamo cura e rispettiamo le persone, le comunità e il pianeta. Descrive, oltre alle nostre parti terze della supply chain a monte, i requisiti e le modalità operative applicate dall’azienda per garantire un approvvigionamento sostenibile sul lungo periodo e raggiungere gli obiettivi prefissati, in particolare quelli relativi a una riduzione costante del nostro impatto sulle risorse del pianeta.

In definitiva, ci impegniamo al fine di sostenere e contribuire alla creazione di un valore condiviso ed esercitare un impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sul pianeta, migliorando in maniera costante e continua le pratiche per raggiungere gli obiettivi prefissati dallo Standard. Il nostro standard va oltre la norma del settore e si basa su 5 principi fondamentali.

Persone in campo
  • Operiamo con la massima cura e rispetto per il pianeta, le persone e gli oceani.
  • I fornitori applicano norme di lavoro adeguate alla corretta gestione della propria forza lavoro, preservano le risorse naturali e gestiscono il lavoro in maniera etica.
  • Gli intermediari (organizzazioni che fungono da intermediari tra le parti per le trattative e altro) operano secondo i medesimi principi di valore e rispetto.
  • Agricoltori e pescatori migliorano costantemente le rispettive modalità di lavoro.
  • I livelli della supply chain sono conformi alle norme applicabili, monitorano e divulgano su base regolare e garantiscono i miglioramenti richiesti rispetto allo Standard
Un uomo e un cane corrono sulla riva
Il nostro impatto
I nostri impegni
Ci impegniamo a fare sempre di più per i pet, per chi li ama e per il pianeta che condividiamo. Ecco perché ci impegniamo a raggiungere gli obiettivi prefissati nei nostri 6 impegni Purina.