Skip to main content

La lista dei regali di Natale per il tuo cane!

Di chi è quel pacchettino in più sotto l'albero? Ma è per il quattrozampe di casa ovviamente, perché a Natale, lo scambio dei doni ormai non può escludere anche il più tenero e vivace familiare! E oltre a essere una coccola speciale per il cucciolo o per il cane adulto, il dono viene vissuto come un premio e regala grandi gioie anche ai pelosi di casa. Senza dimenticare che il Natale è una ottima occasione per togliersi qualche piccolo sfizio, se sei un appassionato o un'appassionata di shopping!

Giochi, giochi e ancora giochi.

Sono la categoria preferita per i regalini: e in commercio puoi scegliere davvero tra accessori di ogni tipo. Dalle classiche palline (e ne potrai trovare da semplicissime in tessuto a ultratecnologiche, che si illuminano al contatto, waterproof, antiallergiche e così via) a ossi e pupazzi che lo invoglino al gioco e sfoghino tutti i suoi istinti. Il cane adora giocare con te: per questo puoi pensare anche a qualche gadget per giocare insieme, come la buffa macchina lancia palline pensata per i padroni più pigri che in automatico prepara la traiettoria giusta e si occupa del lancio... al posto tuo.

Uscire, ma in modo fashion!

Il momento della passeggiata è il preferito per i cani più attivi? Per attrezzarsi all'inverno, si possono scegliere maglioncini, impermeabili, cappellini da acquistare già pronti oppure da preparare ai ferri seguendo i tutorial fai-da-te che si reperiscono facilmente online. Anche una bella medaglietta, personalizzata con il suo nome, è un regalo fashion adatto alla festività. Ne esiste anche una versione tecnologica con contapassi incorporato: per misurare la prestanza fisica del tuo pet. Anche i guinzagli si rinnovano: il più alla moda è quello fosforescente, indicato per le uscite in notturna. Il cane è pigro o non vuoi che si sporchi troppo? I passeggini per quattrozampe sono sempre più diffusi.

Accessori a tutto relax

Se è ancora un cucciolo o se è di piccola taglia, puoi pensare a una nuova cuccia calda e confortevole da trasporto. Se è grande e grosso, potrebbe essere l'occasione per un nuovo materasso o per un cuscino su cui riposi comodo durante i viaggi o sul pavimento accanto a te: ce ne sono molti composti da materiali anallergici e tutti naturali. Se ami il design, le cucce esistono ormai di ogni materiale e fattezza, da abbinare allo stile di arredamento scelto per la tua casa.

L'ora della pappa!

Tra le molte ciotole per il cibo – personalizzate o non – quest'anno a Natale arrivano anche quelle tecnologiche: ce n'è una con coperchio che conserva il cibo alla giusta temperatura e che si apre solo quando i suoi sensori avvertono la presenza dell'animale a 30 centimetri. E se il panettone non è indicato per il quattrozampe che potrebbe soffrire il mal di stomaco, meglio ricordarsi di mettere per lui sotto l'albero anche qualche stuzzichino speciale (formulato per lui) che renda unico anche il suo “pranzo di Natale”.

 

Scopri altri giochi per cani

Scopri gli articoli del PetMagazine

TOP
Purina TI RISPONDE