Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Venus Serena Mario

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

 Generalità:

quattro bellissimi gattini tutti neri, molto simili tra di loro, di corporatura snella.

Vaccinati e microchippati, pronti per l’adozione.

La mamma è stata testata FIV-FeLV negativa perciò quasi certamente lo saranno anche i suoi figli.

Provenienza:

su segnalazione di una brava signora di Monza, è stata recuperata nel quartiere San Fruttuoso una dolcissima gatta tutta nera pesantemente incinta da una volontaria ENPA che l’ha accolta in casa sua, visto che era prossima al parto.

Il giorno seguente, domenica di Pasqua, mamma gatta ha messo al mondo questi quattro fantastici gattini, tutti neri come lei, soprannominati i “Pasqualini”.

La mamma ha potuto allattare, accudire e svezzare i suoi cuccioli in tutta tranquillità a casa della volontaria, giocare con loro e insegnare loro le “regole” della buona convivenza, come l’inibizione al morso e come gestire la frustrazione. E naturalmente hanno imparato fin da subito a socializzare con l’umano, molto importante in questo periodo (il cosiddetto “periodo sensibile”, che va dalle 2 alle 7/9 settimane di vita).

Il 25 giugno lei è stata sterilizzata in Gattile e verrà adottata dalla volontaria che ha seguito lei e i suoi cuccioli fin dal parto.

Carattere:

vivaci e socievoli, come tutti i cuccioli sono giocherelloni e alternano momenti di grande energia con altri di tenerezza in cui cercano le coccole.

Hanno la tendenza di essere un po’ “maneschi”, arrampicandosi sui pantaloni della volontaria – attività da scoraggiare assolutamente, sostituendo le gambe per un oggetto più appropriato, come un bel tiragraffi che dia loro l’opportunità di arrampicarsi ed esercitarsi con l’uso degli artigli.

Adozione ideale:

simpatici e scatenati gattini adatti a tutti, comprese famiglie con bambini purché educati e rispettosi, o per chi è alla prima esperienza. (Ricordiamo di giocare con loro solo con oggetti, come le cannette da pesche, e mai con le mani!)

L’ideale sarebbe un’adozione 2 a 2, così possono continuare a tenersi compagnia e fare tante avventure insieme.

Importante: come sempre nel caso dei gattini, adozione tassativamente solo a chi ha tanto tempo da dedicare a loro, soprattutto nel gioco. Non si può pensare di adottare un gattino per poi lasciarlo solo per 10 ore al giorno (anche in caso di adozione doppia).

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.  

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

191

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Purina TI RISPONDE