Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Twiggy

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Età:
nata maggio 2019

Nel rifugio dal:
27 agosto 2019. Provvisoriamente è accudita a casa di una volontaria.

Generalità:

meravigliosa giovane micia calico, ovvero dal pelo tricolore, rosso, bianco e nero.

Ha fatto la prima vaccinazione a metà ottobre, microchippata, pronta per essere adottata.

Arrivata molto magra, all’inizio rifiutava quasi completamente il cibo. Con un po’ di attenzioni e cure, a casa di una volontaria ENPA, ha poi però iniziato a mangiare volentieri e adesso mangia senza problemi qualsiasi cosa, che sia secco o umido.

Provenienza:

recuperata a Monza in una casa disabitata.

Carattere:

Inizialmente molto spaventata, presto si è dimostrata molto curiosa e aperta. Ama il contatto umano e si lascia andare ad un mare di fusa anche solo se ci si avvicina a lei. Non ha paura dei rumori casalinghi o altro.

Da buona gatta domestica sa essere sia indipendente che coccolona. Tira fuori il suo “caratterino” quando si tratta di fare qualcosa che non ama (es. darle pastiglie o medicine in genere). Nel gioco ha la tendenza ad usare spesso le unghie.

In casa ha convissuto con un cane di taglia grande e un gatto di 1 anno circa. Dal cane si è spesso tenuta al largo per comprensibili ragioni di dimensioni, ma non ha mai mostrato segni di insofferenza con soffi o “ringhi” e ha sempre gironzolato serenamente per casa anche in sua presenza.

Anche con l’altro gatto di casa, dopo un po’ di “studio” da parte di entrambi, si è instaurato un rapporto sereno fatto di gioco e qualche leccatina. L’altro gatto ha inizialmente cercato di “sottometterla”; lei si è difesa ma non ha mai attaccato e ha comunque, imperterrita, continuato a girare per casa senza nascondersi o mostrare eccessivo spavento.

Adozione ideale:

in linea di massima ok per tutti, ma meglio non bambini piccoli in quanto non ha ancora perso il vizio di usare le unghie nel gioco.

Ricordiamo di evitare sempre di giocare con le mani con i gatti, usando invece giochini come le “cannette da pesca”, palline di ogni genere e pupazzi vari.

Si può valutare l’inserimento con un cane bravo abituato ai gatti o con un altro giovane gatto. Tuttavia crediamo possa vivere serenamente anche come “gatta unica” in quanto molto indipendente e capace di intrattenersi da sola.

Come sempre nel caso dei gattini, cerchiamo un contesto con una buona presenza di almeno una persona in casa. Ha comunque bisogno di essere seguita.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

183

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Purina TI RISPONDE