Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Troll

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Età:
Nato il 1 aprile 2015

Nel rifugio dal:
24 aprile 2019

Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio cane da caccia, probabilmente setter con il pelo di un bel marrone caldo, snello e slanciato è davvero molto carino e sembra sempre sorridente

Provenienza:

Accalappiato a Cernusco sul Naviglio

Carattere:

Troll è un cane molto sensibile e fa fatica a gestire tutte le emozioni che lo pervadono, proprio per questo motivo se troppo sollecitato potrebbe non riuscire più a gestirne il carico e sfociare nel morso anche nei confronti di chi conosce. Non si sente a suo agio con tutte le persone, anche se con le poche figure di riferimento ha allacciato un buon rapporto. Indossa tranquillamente la pettorina e stiamo cercando di insegnargli ad indossare con disinvoltura la museruola anche se nel suo caso non è un’impresa facile, questo strumento potrebbe essere necessario ad esempio durante le visite veterinarie. Da buon incrocio cane da caccia ama molto usare l’olfatto, è buona cosa per lui essere impegnato in ricerche olfattive e passeggiate nel verde che possano appagare le sua motivazione di ricerca, proprio per questo motivo stiamo cercando di fargli fare attività e passeggiate fuori dal canile per farlo rilassare il più possibile e rendergli meno onerosa la permanenza presso la nostra struttura. Nel lungo periodo nel quale è con noi ha imparato a salire in macchina, abbiamo scoperto che ama molto fare il bagno al fiume nella stagione calda.

Adozione ideale:

Troll non è un cane per tutti, anzi mi correggo è un cane per pochi, in quanto la sua problematica lo rende di difficile gestione e commettere un errore che lo possa portare a mordere non è un’eventualità rara. Sicuramente sarà necessario un lungo percorso pre affido e la consapevolezza che non sarà finita li, ci vorrà sicuramente tanto lavoro e tanto impegno anche a casa possibilmente venendo seguiti da un professionista. Cerchiamo persone giovani e dinamiche che siano disposte a mettere gli scarponi e via nei campi cercando di appagare i suoi bisogni e non frustrandoli. No famiglie con bambini o adolescenti. Ideale in contesti non urbani, ma il più possibile simili alla campagna. Bene per persone che abbiano molto tempo da dedicargli e competenze in ambito cinofilo.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete scrivere a canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

256

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Attenzione!
Si è verificato un errore
Se il problema persiste, effettua il logout e prova a accedere nuovamente.
Purina TI RISPONDE