Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Piper

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

 Generalità:

simpaticissima gatta bianca e nera, occhi gialli-verdi.

Deve seguire un’alimentazione particolare in seguito alla frattura del bacino (vedi sotto “Provenienza”), che accetta di buon grado.

Provenienza:

è entrata in Gattile in seguito a un trauma da investimento con conseguente frattura del bacino.

Si sta riprendendo alla grande dall’incidente, le è rimasta una zoppia ma va in giro in modo autonomo. Ma l’impatto ha causato una leggera compressione del bacino e, sebbene ha tutti i normali stimoli nell’urinazione e defecazione e usa sempre correttamente la cassetta, è importante mantenere morbide le feci con un’alimentazione ultra morbida: in Gattile gli diamo l’umido Hill’s A/D o Recovery misto all’omogeneizzato (per bambini) alla carne o al pesce, al quale viene aggiunto 1 ml di olio di vaselina.

Le radiografie hanno confermato che la vescica è integra e urina senza problema. La sua alimentazione supermorbida è una necessaria precauzione affinché non si formino fecalomi.

 

Carattere:

è una micia splendida, socievole, dolcissima e affettuosa.

Adozione ideale:

adozione come gatto singolo perché è importante tenere monitorata la morbidezza delle feci, cosa più complicata in una casa con più gatti. La somministrazione di 4 pasti al giorno richiede una certa presenza in casa, ad esempio qualcuno che torna a casa in pausa pranzo. La gestione perciò non è particolarmente problematica, basta seguire le indicazioni sull’alimentazione.

A parte questo vincolo, la riteniamo una gatta perfetta per tutti. Ottima anche per famiglie con bambini e persone alla prima esperienza; sicuramente saprà portare allegria nella famiglia che la adotterà!

Non escludiamo un contesto con giardino purché sia protetto e sicuro, anche perché era abituata a uscire nella sua precedente casa, e sarebbe opportuno se fosse monitorata nelle uscite. Non è in grado di saltare ma cammina in modo spedito, seppure un po’ goffo!

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

183

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Purina TI RISPONDE