Piper
Generalità:
simpaticissima gatta bianca e nera, occhi gialli-verdi.
Deve seguire un’alimentazione particolare in seguito alla frattura del bacino (vedi sotto “Provenienza”), che accetta di buon grado.
Provenienza:è entrata in Gattile in seguito a un trauma da investimento con conseguente frattura del bacino.
Si sta riprendendo alla grande dall’incidente, le è rimasta una zoppia ma va in giro in modo autonomo. Ma l’impatto ha causato una leggera compressione del bacino e, sebbene ha tutti i normali stimoli nell’urinazione e defecazione e usa sempre correttamente la cassetta, è importante mantenere morbide le feci con un’alimentazione ultra morbida: in Gattile gli diamo l’umido Hill’s A/D o Recovery misto all’omogeneizzato (per bambini) alla carne o al pesce, al quale viene aggiunto 1 ml di olio di vaselina.
Le radiografie hanno confermato che la vescica è integra e urina senza problema. La sua alimentazione supermorbida è una necessaria precauzione affinché non si formino fecalomi.
Carattere:
è una micia splendida, socievole, dolcissima e affettuosa.
Adozione ideale:adozione come gatto singolo perché è importante tenere monitorata la morbidezza delle feci, cosa più complicata in una casa con più gatti. La somministrazione di 4 pasti al giorno richiede una certa presenza in casa, ad esempio qualcuno che torna a casa in pausa pranzo. La gestione perciò non è particolarmente problematica, basta seguire le indicazioni sull’alimentazione.
A parte questo vincolo, la riteniamo una gatta perfetta per tutti. Ottima anche per famiglie con bambini e persone alla prima esperienza; sicuramente saprà portare allegria nella famiglia che la adotterà!
Non escludiamo un contesto con giardino purché sia protetto e sicuro, anche perché era abituata a uscire nella sua precedente casa, e sarebbe opportuno se fosse monitorata nelle uscite. Non è in grado di saltare ma cammina in modo spedito, seppure un po’ goffo!
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Per info contattare:Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.