Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

Nome

Nike

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Età:
nata metà maggio 2019

Nel rifugio dal:
27 luglio 2019. È accudita provvisoriamente a casa di una volontaria ENPA ma si potrà conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.

Generalità:

simpaticissima e vivacissima gattina grigia tigrata con occhi gialli e una striscia scura che le percorre tutta la schiena.

Vaccinata e microchippata, pronta per essere adottata.

Provenienza:

recuperata incidentata a Brugherio (MB, è stata dapprima soccorsa presso il Centro Veterinario Milanese di Cologno Monzese (con il quale vige una convenzione) dove è stata operata per un grave trauma facciale. Poi è stata trasferita a casa di una volontaria esperta dell’Asilo dei Cuccioli.

I primi tempi sono stati particolarmente difficili per Nike: la piccola aveva forti dolori dovuti all’impatto e le suture interne alla bocca non le permettevano di alimentarsi autonomamente, e la volontaria l’ha alimentata con soli liquidi. Inoltre era fortemente debilitata.

Le giuste cure e tante attenzioni però hanno consentito un recupero incredibile e ora Nike (che non a caso porta un nome che significa “vittoria” e la cui personificazione è posta sul cofano di un’auto speciale come la Rolls Royce!) è guarita, può vivere una vita perfettamente normale, e cerca una casa definitiva!

Carattere:

È una gattina affettuosissima, una vera “cozza” che ama stare in braccio o sulla spalla e partecipare a tutto ciò che accade in casa. Adora il suo cuscino a forma di pecora e passa molto tempo a succhiarne i bordi (se non lo trova però nessun problema: abiti, sciarpe, orecchie – Nike trova sempre qualcosa da succhiare!). Ama correre, saltare, giocare con gli altri gatti di casa e soprattutto arrampicarsi.

È un’ottima forchette e mangia ogni gusto di umido e secco solo se piccolo (sempre formulazione “kitten”). Usa correttamente sia la lettiera per i bisogni che il graffiatoio per le unghie.

È abituata alla presenza di altri gatti adulti, con i quali interagisce in maniera corretta anche se a volte diventa insistente nelle richieste di gioco fino a diventare poco tollerata.

Adozione ideale:

in linea di massima ok per tutti. Bene l’adozione con altro giovane gatto ma va valutato il carattere del gatto già residente e seguito tassativamente il nostro protocollo per un inserimento graduale e rispettoso del carattere e degli spazi fisici ed emotivi di entrambi. Ok anche con bambini purché rispettosi.

Come sempre nel caso dei gattini, cerchiamo un contesto con una buona presenza di almeno una persona in casa.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Specie
Gatto
Età
Cucciolo
Genere
Femmina
Taglia
Piccola
Pelo
Corto
Colore del pelo
Grigio tigrato
Vivacità
Molto vivace
Sterilizzato
No
Socievole con i bambini
Si
Socievole con gli altri animali
Si

Sei interessato ad adottare questo pet?

Per qualsiasi domanda riguardo il pet non esitare a contattarci!
Nome
Enpa Camogli e Levante Ligure
Regione
Liguria
Orari di apertura
su appuntamento
Numero di telefono
3396402439
Hai adottato questo pet?
paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

191

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Purina TI RISPONDE