Giove - Adottabile anche a distanza
Età:
Nato il 23 gennaio 2015
Nel rifugio dal:
20 Novembre 2017
Generalità:
Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio Pit Bull color marrone carbonato, pelo corto
Provenienza:
Ceduto dalla famiglia di appartenenza
Carattere:
Devo essere onesta Giove è un cane che mi ha rubato il cuore, è davvero meraviglioso, me lo ricordo ancora il primo giorno che l’ho visto e che era appena stato ceduto, era preoccupato, chiuso in se stesso, non capiva che cosa stava succedendo o meglio forse aveva capito più che bene che era stato lasciato in un canile! Poi dopo solo pochi giorni è emerso il vero Giove: un cane che quando ti avvicini al suo box lui arriva alle sbarre per farsi fare i grattini, in passeggiata è bravissimo socievole con le persone e non ostante nella sua “vita precedente” abbia sempre vissuto in giardino lui non chiede altro di avere attenzione, chiede di collaborare per fare qualche cosa insieme. Sa fare il seduto, il terra, sa dare la zampa, sta imparando a fare mobility, ama giocare con la palla, sta imparando quando è libero a rispondere al richiamo e farsi riagganciare il guinzaglio. A volte con alcune persone tende a saltare addosso e a volte montare. Socievole anche con gli altri cani soprattutto se femmine.
Adozione ideale:
Giove si merita una bella famiglia, non importa se si tratta di una prima esperienza con i cani o meno, quello che conta è che siano persone responsabili e che abbiano voglia di dedicarsi a lui, di fare cose insieme che possano variare dal gioco ai momenti di vita quotidiana. Anche per questo è importante che Giove possa vivere in casa a contatto con la famiglia. Possibile anche l’affido in presenza di un altro cane previo prova di compatibilità caratteriale
Guarda il suo VIDEO: https://youtu.be/59hsYLvcJYk
Perché inserito nel progetto famiglia a distanza
Giove è stato inserito perchè è veramente un cane eccezionale e ha bisogno di svagarsi. Purtroppo molto spesso essere un pitt bull condanna ad una permanenza più lunga ma noi vogliamo sfatare la credenza che condanna questa razza e per questo vi invitiamo a conoscere questa meraviglia.